Notaresco, magic moment dall’arrivo di Silva in panchina: Infantino e soci ora sognano la rimonta salvezza

Profilo Facebook Notaresco
Nel girone F di Serie D il Notaresco sta vivendo un grande momento di forma con tre vittorie negli ultimi quattro match disputati
Nel girone F se la lotta per la promozione in Serie C sembra essere poco avvincente dato il primato piuttosto netto della Sambenedettese, un discorso ben diverso può essere fatto per la lotta salvezza. Tante sono infatti le squadre racchiuse in pochi punti, una bagarre per cuori forti con parecchie compagini in lotta per evitare la retrocessione.
Tra le diverse squadre in lotta per uscire dalle sabbie mobili della zona play out troviamo anche il Notaresco. Fino a poche giornate fa i rossoblù sembravano destinati a una triste e desolante retrocessione con appena 12 punti collezionati in venti partite e un ultimo posto che non faceva trasparire più alcuna speranza.
Tuttavia, con l’arrivo in panchina dell’esperto Massimo Silva la squadra abruzzese ha invertito radicalmente il proprio trend e ha abbondonato per la prima volta in stagione l’ultimo posto della graduatoria. Dopo la sconfitta al debutto contro la Civitanovese, Silva e il suo staff hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro sfide.
Oggi il Notaresco, dopo la pesante vittoria dell’ultimo turno per 1 a 0 contro L’Aquila, occupa il terzultimo posto con 22 punti, in coabitazione con il Città di Isernia. Non solo però va segnalato questo successo contro una squadra che lotta per obbiettivi ben diversi. Infatti nelle tre partite precedenti sono arrivati punti pesanti contro delle dirette rivali in lotta per non retrocedere, due vittorie esterne contro Atletico Ascoli e Fermana, e il pareggio interno contro la Recanatese.
Notaresco, che impatto per Massimo Silva in panchina
Risulta alquanto chiaro che il Notaresco ha dato una sterzata decisa alla sua stagione grazia all’arrivo di Massimo Silva in panchina. I numeri a tal proposito parlano chiaro: prima di lui i rossoblù avevano collezionato appena 12 punti in venti partite; dal suo arrivo, in appena cinque match disputati, gli abruzzesi hanno messo insieme ben 10 punti con ben nove reti segnate. Numeri davvero importanti, solo il Chieti ha ottenuto gli stessi punti nelle ultime cinque sfide.
Adesso l’entusiasmo creatosi attorno a Infantino e compagni è davvero tanto. L’allenatore classe 1951, dall’alto della sua esperienza, dovrà essere abile a far sì che questo momento positivo non porti la squadra ad abbassare la guardia, bensì con umiltà e ancor più convinzione la porti a solcare questa onda positiva per continuare a macinare punti preziosi per raggiungere l’obbiettivo.
Notaresco, i gol di Infantino per il sogno salvezza
Tra gli uomini chiave del Notaresco non può non essere menzionato l’esperto attaccante Saveriano Infantino, leader tecnico e caratteriale arrivato in Abruzzo a fine novembre dopo una carriera di alto livello spesa tra le piazze più importanti della Serie C. In appena 11 partite la punta classe 1986 ha già messo a segno ben 7 gol e un assist.

L’ex Taranto e Gelbison ha portato una ventata di esperienza e personalità davvero considerevole nello spogliatoio abruzzese. Non solo gol, assist e tante giocate di qualità sul campo da gioco, ma anche e soprattutto leadership e coraggio all’interno di una squadra abbattuta e demoralizzata. Ora che l’aria sembra essere cambiata, Infantino non vuole di certo fermarsi, bensì continuare a segnare per raggiungere l’ennesimo grande risultato della sua carriera.