Sambenedettese, quando la promozione in Serie C? Le combinazioni per il traguardo

La Sambenedettese è a un passo dalla promozione in Serie C. Quando potrà festeggiare la formazione di Palladini?
Al termine di un campionato dominato in lungo e in largo, dall’inizio alla fine, è vicino il ritorno in Serie C per la Sambenedettese – i rossoblù quest’anno, non hanno mai avuto intenzione di abbandonare il primo posto, imponendo il proprio dominio su ogni campo del girone F.
Ottavio Palladini l’ha fatto ancora – l’allenatore originario di San Benedetto del Tronto, in passato si era già reso protagonista di tali imprese: nella stagione 2015/16 era riuscito a portare la Sambenedettese in Serie C, e prima ancora nel 2012/13, onde poi riscontrare la revoca della promozione per problemi finanziari.
Anche quest’anno sembra tutto fatto per il ritorno nel professionismo – al netto di 19 vittorie, 8 pareggi, e solo 2 sconfitte, la Samb occupa il primo posto, mantenendo una distanza di 9 punti sul Teramo, secondo. Anche il dato sulla differenza reti non lascia spazio ad interpretazioni: sono 59 i gol segnati fino a questo momento dai rossoblù, e “solo” 17 quelli subiti, conquistandosi il miglior reparto difensivo del girone, nonché il secondo di tutta la categoria.
Ma quanto manca effettivamente alla vittoria aritmetica del campionato?
Sambenedettese in C, le combinazioni
Come anticipato prima, la Samb conduce il campionato a quota 65 punti, 9 in più rispetto al Teramo, a cinque giornate dalla fine del campionato. Il tutto lascia pensare ad una pratica già chiusa per gli uomini di Palladini: in caso di vittoria contro il Sora nella prossima giornata, e di un ipotetico +12 al termine di quest’ultima, i rossoblù non sarebbero ancora matematicamente promossi – di seguito le combinazioni.
La Sambenedettese vince il campionato se:
- Vince con il Sora e vince con il Teramo
- Vince con il Sora, il Teramo pareggia/perde a Recanati e pareggia contro il Teramo
- Samb e Teramo portano a casa lo stesso risultato nella prossima giornata e vince contro il Teramo
Una cosa è certa, se la Samb dovesse tornare in Serie C, ad ogni modo non potrà festeggiare in occasione della prossima giornata, bensì dovrà, nella migliore delle ipotesi, aspettare la sfida di Teramo.
