Home » Teramo, ora o mai più: la sfida alla Samb può valere oro

Teramo, ora o mai più: la sfida alla Samb può valere oro

Teramo

Il Teramo in occasione della prossima giornata del girone F affronterà la Samb: per i biancorossi si tratta dell’ultima spiaggia per provare a centrare il titolo

Ci avviciniamo sempre di più allo scontro diretto più atteso di tutto il girone F: il match tra Teramo e Sambenedettese. Per gli ospiti si tratta di un vero e proprio match point per la vittoria del campionato: in caso di successo infatti, la squadra di Ottavio Palladini potrebbe festeggiare la promozione diretta in Serie C, sul campo della diretta concorrente.

Situazione opposta in casa Teramo: i biancorossi si preparano e sperano in quella che potrebbe rivelarsi una clamorosa rimonta. Attualmente a meno sette in classifica, la squadra di Pomante proverà a dare del filo da torcere alla capolista, alla ricerca di tre punti, in grado di accorciare nettamente la distanza in classifica.

In caso di vittoria dei padroni di casa infatti, il titolo del girone verrebbe nuovamente messo in discussione, con quattro punti di distanza, a tre giornate dalla fine. Un’occasione imperdibile per la neopromossa che sogna il doppio salto di categoria.

Nella passata stagione infatti, il Teramo si è laureato campione nel girone unico d’Eccellenza Abruzzo, e adesso, spera di giocarsi le sue carte fino all’ultimo, per scardinare la Samb dal primo posto. Un’impresa tutt’altro che semplice: la Samb è riuscita ad affrontare un campionato all’insegna del dominio, con sole due sconfitte rimediate in tutta la stagione, entrambe per mano dell’Avezzano.

Gli uomini di Pomante dovranno dunque unire le forze per provare ad abbattere la corazzata rossoblù.

Teramo, dopo la Samb? Gli impegni dei biancorossi

Nella migliore delle ipotesi dal punto di vista dei biancorossi, al termine del match con la Sambenedettese, con sperato successo, agli uomini di Pomante spetterebbero tre partite alla chiusura del campionato.

Subito dopo il big match, il Teramo affronterà l’Atletico Ascoli in occasione del turno infrasettimanale, previsto per giovedì 17. Chiusa questa pratica, i biancorossi torneranno in patria per ospitare il Notaresco, squadra coinvolta nella lotta per il mantenimento della categoria.

Nell’ultima sfida della regular season, la squadra di Pomante se la vedrà con L’Aquila, formazione attualmente in difficoltà, ma con un posto ben saldato nella zona play-off.