Prado e Dambros: la Gelbison vola grazie ai brasiliani

Isaac Prado e Lucas Dambros sono i due assi brasiliani che in questa stagione stanno guidando l’attacco della Gelbison.
In Cilento quest’anno si balla la samba grazie ai due attaccanti brasiliani della Gelbison. Isaac Prado e Lucas Dambros stanno guidando i campani verso il sogno promozione.
Prado vola nella classifica dei marcatori con 15 gol e 4 assist a referto quest’anno. Arrivato dal Matera quest’estate, sta facendo sognare i tifosi.
Non da meno il suo compagno di reparto e connazionale Dambros. Per lui 10 gol e 2 assist in campionato, arrivato anche lui nella sessione estiva di mercato dal Nardò.
La Gelbison ora sogna in grande dopo aver raggiunto in cima alla classifica il Cassino anche grazie alle giocate dei suoi due assi verdeoro.
La magia dei brasiliani
La Gelbison può vantare il miglior attacco del campionato anche grazie ai suoi due attaccanti brasiliani. Lucas Dambros è arrivato in Italia al Trapani nel 2018 per poi approdare al Messina nel 2020. Il giocatore esplode però nel 2021 nel Casarano dove sigla 10 gol e 4 assist in 29 partite. Dopo due anni al Nardò, dove mette a referto 16 reti in 66 partite, sembra ora aver trovato la sua dimensione ideale in Campania.
Prado, dopo una lunghissima carriera in Brasile, dove ha giocato anche nel Bragantino e nel Corinthias, inizia la sua avventura in Italia nel 2022 nel Lavello. A dicembre dello stesso anno si trasferisce al Gravina dove mette a segno 4 gol in 19 presenze. Dopo un anno ancora sotto tono al Matera, la scorsa estate viene acquistato dalla Gelbison, dove sembra essere esploso definitivamente.

La grande stagione della Gelbison
Anche grazie ai numeri dei suoi brasiliani la Gelbison sta tenendo un rullino di marcia davvero importante in questa stagione. In particolare nelle ultime 12 gare di campionato ha vinto 9 volte, pareggiandone 2 e perdendone una sola. La squadra campana può davvero sognare la promozione diretta alla Serie C, dopo la retrocessione arrivata ai play-out due anni fa contro il Messina.
Già domenica la Gelbison è attesa da uno scontro importante in casa del Guidonia, in uno scontro diretto per il secondo posto in classifica. La formazione di Giampà, però, potrà affidarsi alle giocate dei due bomber brasiliani per continuare a puntare la Serie C.