Home » Gelbison, vincere per credere ancora nella promozione

Gelbison, vincere per credere ancora nella promozione

Pagina Facebook Gelbison

Dopo il pareggio dell’ultima gara la Gelbison non può sbagliare se vuole ancora sperare nella promozione in Serie C

La brutta battuta di arresto nell’ultima gara casalinga con il Trastevere rischia di complicare i piani della Gelbison che ora vede la vetta a punti di distanza.

Ora la parola d’ordine per gli uomini di Giampà è vincere e farlo a tutti i costi, a partire dalla trasferta di domani con l’Atletico Lodigiani.

Le motivazioni non mancano e il Guidonia è atteso da una partita complicata a Pozzuoli, i rossoblù devono reagire e farlo al più presto.

La gara non sarà comunque semplice dato che i laziali sono alla ricerca di punti per evitare i playout e ottenere la salvezza.

Il momento e le prossime sfide

Il momento dei cilentani in realtà è ottimo ma con una corsa agguerrita fino all’ultimo come quella con il Guidonia non sono permessi passi falsi. La Gelbison non giocava due partite senza vincere nessuna delle due da febbraio: il loro cammino è stato fino a qui incredibile e gli ha permesso di continuare a sognare la Serie C, ma è in questi momenti che bisogna gestire la tenzione e non farsi sopraffare.

Le ultime gare sono tutte con squadre apparentemente semplici, ma come la squadra di Giampà ha constatato, sottovalutare avversari e partite può risultare un errore fatale. Mancano 3 partite per rimontare il Guidonia e raggiungere il sogno, ma per farlo i rossoblù dovranno ritrovare la miglior versione di se stessi.

Isaac Prado
Fonte: Account Facebook Gelbison

La miglior difesa è l’attacco

Il celebre aforisma La miglior difesa è l’attacco, diventato ormai celeberrimo, sembra esse proprio la filosofia dello stile di gioco della Gelbison. Se dovessimo trovare una nota dolente alla stagione dei rossoblù sarebbe proprio la fase difensiva, non sempre attenta e che ha così portato la squadra ad essere solo la sesta difesa del campionato.

Se quella difensiva pecca, la fase offensiva è invece straordinaria. 52 gol in stagione per loro, secondi solamente al Guidonia capolista. Ben 29 di queste reti sono arrivate dai due fuoriclasse brasiliani Prado e Dambros, ma importante anche l’apporto dell’altro attaccante Liurni che ha regalato il gol vittoria nella sfida fondamentale contro il Cassino.