Home » Bagarre salvezza nel Girone G: il punto a due giornate dal termine

Bagarre salvezza nel Girone G: il punto a due giornate dal termine

Crediti foto: profilo Facebook Sassari Latte Dolce

Nel girone G tiene banco la lotta per non retrocedere: tante squadre si giocano ancora la salvezza diretta

Una delle lotte salvezza più belle e affascinanti è senza ombra di dubbio quella del girone G. In questo raggruppamento diverse compagini sono ancora immischiate nei bassifondi della classifica e, con due turni ancora da disputare, vanno a caccia di preziosi punti per evitare i play out. Dal decimo al sedicesimo posto sono concentrate in appena cinque lunghezze ben sette squadre.

Real Monterotondo, Olbia e Sassari Latte Dolce ad oggi sarebbero salvi. 38 punti per per le prime due compagini, 37 per i biancocelesti. Tuttavia, è vietato dormire sonni tranquilli in quanto la distanza dalla zona rossa è davvero minima. I laziali sono reduci da due vittorie e un pareggio, ma domenica sono attesi dal difficilissimo impegno in casa del Guidonia. L’Olbia e il Latte Dolce saranno impegnati in due scontri diretti, rispettivamente contro Atletico Uri e Atletico Lodigiani.

Entrando in zona play out troviamo quattro squadre separate da appena tre punti. Se il campionato finisse oggi gli spareggi per evitare la retrocessione sarebbero Anzio-Sarrabus Ogliastra e Atletico Lodigiani-Ilvamaddalena. Tutte, comunque, possono ancora sperare di evitare il play out e salvarsi direttamente.

L’Anzio con 36 punti è reduce da un buon momento di forma e ha rilanciato le proprie ambizioni. Nelle ultime due sfide sono arrivati quattro punti, frutto del pareggio interno contro la Puteolana e della vittoria sul campo del Cassino. A quota 35 troviamo l’Atletico Lodigiani, reduce da tre risultati utili consecutivi, tra cui la vittoria dell’ultimo turno contro la Gelbison. Ora i biancorossi vogliono dar seguito all’ottimo momento andando a far risultato nello scontro diretto sul campo del Latte Dolce.

Girone G, le sarde sperano ancora nella salvezza

Alla pari con l’Atletico Lodigiani, a quota 35 punti, troviamo L’Ilvamaddalena. La squadra sarda ha vissuto un mese di marzo straordinario, coinciso con ben quattro vittorie consecutive. Negli ultimi tre match è arrivato soltanto un punto e domenica i biancocelesti dovranno vedersela con la Paganese. L’ultimo posto play out è occupato dalla Sarrabus Ogliastra con 33 punti. I gialloblu sono una squadra in salute, infatti nelle ultime cinque sfide hanno collezionato due vittorie e tre pareggi. Domenica arriva però la proibitiva trasferta, almeno sulla carta, sul campo della Gelbison.

Crediti foto: profilo Facebook Atletico Lodigiani

Chiudono la graduatoria del girone G l’Atletico Uri con 29 punti e il Terracina con 24. Se per i sardi sono ancora vive delle flebili speranza di centrare almeno i play out, per i laziali la retrocessione in Eccellenza è già aritmetica. I giallorossi chiuderanno il proprio campionato con due scontri diretti: domenica il derby contro l’Olbia e nell’ultima giornata la trasferta sul campo dell’Atletico Lodigiani. Servono di fatto due successi per credere nel raggiungimento degli spareggi.