Home » Guidonia, con la Puteolana sognando la Serie C

Guidonia, con la Puteolana sognando la Serie C

Giovedì andrà in scena uno scontro infuocato di alta classifica tra Puteolana e Guidonia, partita cruciale per il girone G

Seconda trasferta consecutiva per il Guidonia dopo quella vittoriosa con l’Ilvamaddalena di domenica scorsa che ha visto il successo degli ospiti per 3 a 0,

Quella con la Puteolana sarà una partita più complicata per i giallorossoblù, ma la parola d’ordine rimane vincere per conservare i due punti di vantaggio dalla Gelbison seconda.

Un banco di prova importante per la squadra laziale che si avvia verso lo sprint finale che potrebbe avere la più dolce delle conclusioni: la promozione in Serie C.

La squadra di Pozzuoli dalla sua non deve arrendersi se vuole ancora sperare un posto nei playoff nonostante la situazione difficile.

Il momento delle due squadre

Il momento delle due squadre a 3 giornate dal termine del campionato è molto diverso. Il Guidonia prosegue la sua volata con il mirino puntato sull’obiettivo Serie C. Per loro 7 vittorie nelle ultime 8 partite di campionato e un solo pareggio. Un cammino portentoso che non ha risparmiato nemmeno i rivali per il titolo della Gelbison, sconfitta in casa della squadra di Ginestra per 1 a 0.

Per la Puteolana la situazione è completamente diversa. Sono 7 le gare senza successo per i Flegrei che si sono visti superare da squadre sulla carta inferiori. Giovedì sarà dura ma i campani ce la metteranno tutta per riprendere quel cammino che fino a poco tempo fa gli aveva permesso di occupare le zone playoff.

Il duca del gol continua a far sognare i tifosi

Non si vuole proprio fermare, Aimone Calì, soprannominato il duca del gol. Arrivato la scorsa estate, in questa stagione si è caricato la squadra sulle spalle e sta guidando i suoi verso un risultato davvero incredibile. Voluto fortemente dall’allenatore Ginestra ha saputo ripagare la fiducia con gol e giocate importanti che hanno permesso al Guidonia di sognare e di farlo concretamente.

Sono 3 i gol nelle ultime 3 gare. Nello sprint finale sta dando una grande mano sacrificandosi anche per la squadra aiutando anche in fase difensiva e prendendo falli vitali per far rifiatare la squadra, come nella partita con l’Anzio. In stagione sono 17 i gol: 15 in campionato e 2 in Coppa Serie D. Un bottino davvero niente male che sicuramente il duca avrà voglia di incrementare in questo finale di stagione.