Home » Guidonia-Real Monterotondo 1-0: il tabellino della partita

Guidonia-Real Monterotondo 1-0: il tabellino della partita

Guidonia-Real Monterotondo, la diretta e il tabellino della partita valevole per la trentatreesima giornata del girone G di Serie D

Guidonia-Real Monterotondo, la diretta della partita – Potrebbe trasformarsi in una grande festa il pomeriggio allo stadio “Comunale” di Guidonia Montecelio. Di fronte due squadre della provincia di Roma: il Guidonia affronta il Real Monterotondo.

II motivo della festa? È presto detto. Mancano soltanto due giornate, compresa quella odierna, e il Guidonia è avanti di cinque punti rispetto alla Gelbison. Conti alla mano, basterebbe una vittoria ai giallorossi per festeggiare la promozione in Serie C, indipendentemente da quello che accadrà nella sfida tra Gelbison e Olbia.

Attenzione però a non sottovalutare il Real Monterotondo. La formazione eretina occupa la decima posizione del Girone G, a soli due punti dalla zona playout, presidiata dall’Anzio. Con una classifica ancora in bilico, il Monterotondo non farà sconti: proverà a rovinare la festa del Guidonia e a conquistare una vittoria fondamentale per mettere al sicuro la propria salvezza.

Il Guidonia, dal canto suo, ha comunque un altro risultato utile: il pareggio. In caso di X e contemporanea sconfitta della Gelbison, i ragazzi di Ginestra sarebbero comunque promossi, portando a sei i punti di vantaggio a una sola giornata dal termine, un margine incolmabile per i campani. Diversamente, se la Gelbison dovesse vincere in Sardegna e il Guidonia uscire sconfitto, il distacco si ridurrebbe a soli due punti, rimandando l’assegnazione del titolo del girone G e della promozione in Serie C all’ultima giornata.

Guidonia-Real Monterotondo: le formazioni ufficiali

GUIDONIA: Mastrangelo, Piroli, Buono, Esempio, Succi, Cristini, Errico, Spinosa, Spavone (76′ Parisi), Stefanelli (62′ Calzone), Calì. ALL: Ginestra.

REAL MONTEROTONDO: Silvestrini, Ceccarelli (53′ Gningue), Muti, Darini, Albanesi, Zaccone, Pellegrini, Mattei, Fontana (63′ Cantiani), Ansini, Menghi (55′ Riosa). ALL. Stillo.

Crediti foto: profilo Facebook Guidonia Montecelio

La diretta della partita

CLICCA SUL LINK IN SOVRIMPRESSIONE PER AGGIORNARE LA DIRETTA

96′ – FINISCE QUI! IL GUIDONIA BATTE LA GELBISON ED È ARITMETICAMENTE IN SERIE C!

90′ – 6′ di recupero.

89′ – Dentro El Bakhtaoui nelle fila del Guidonia, esce Errico.

88′ – Porta al petto Mastrangelo, raccoglie un tiro cross e si accascia: sono secondi cruciali.

85′ – Corre sulla sua area tecnica Ciro Ginestra, perchè mancano 4 minuti e sarà Serie C anche per lui: l’ex Virtus Francavilla è vicino a vincere il Girone G.

83′ – Entrano Scaffidi per Pellegrini e Barba per Muti nel Real Monterotondo.

82′ – Si vivono con sofferenza questi ultimi giri di lancette.

80′ – Ritmi molto bassi adesso: entrambe le squadre sono calate fisicamente ed è il Guidonia ad avere il possesso del pallone, Monterotondo costretto ad inseguire ma incapace di riuscirci, al momento.

76′ – Esce Spavone nel Guidonia, dentro Francesco Parisi.

75′ – Manca un quarto d’ora al fischio finale del direttore di gara: il Guidonia si sta per cucire sul petto una promozione bellissima.

69′ – Un tiro che batte sul palo e va dentro: Calì ha rubato il pallone a Darini e ha messo dentro in buca d’angolo. 1-0 Guidonia.

68′ – ED ECCOLOO! HA COLPITO ANCORA IL DUCA DEL GOAL! È 1-0 GUIDONIA AL “COMUNALE”, È ANDATO IN RETE AIMONE CALI’.

65′ – Ancora Guidonia pericoloso davanti: Succi l’ha messa in area su tocco di Spinosa, ma come spesso durante questa gara nessuno si è avventato sul pallone. Più freddezza sottoporta e la C sarebbe assicurata.

63′ – Terzo cambio nel Real Monterotondo: esce Fontana, dentro Cantiani.

62′ – Esce Stefanelli nel Guidonia, dentro Serafino Calzone.

61′ – Possesso totale del Guidonia: il Monterotondo inizia a rinunciare alla manovra, gli eretini sono infatti tutti schiacciati nella propria metà di metà campo.

57′ – Brivido Real Monterotondo: Succi con l’esterno ha lambito la porta di Silvestrini, vicino al vantaggio il Guidonia.

55′ – Esce Menghi nel Real Monterotondo: dopo Ceccarelli alza bandiera bianca anche Menghi, al suo posto Riosa.

55′ – È una furia Ginestra in panchina: copiosa perdita di tempo da parte del Monterotondo, seppur involontaria: è il secondo infortunio muscolare per gli eretini.

53′ – Entra Gningue nel Real Monterotondo, finisce anzitempo per un problema muscolare la gara di Ceccarelli. Cambio obbligato.

53′ – Non imbecca sulla corsa Succi, autore di una sgroppata sull’out di destra.

49′ – Angolo Real Monterotondo: occasione eretina. A terra Menghi ma nulla per il direttore di gara, al momento autore di una prestazione molto equilibrata.

45′ – Squadre nuovamente in campo, uno sguardo al cronometro e riparte la sfida.

HT – Termina in parità la prima frazione al “Comunale” tra Guidonia e Real Monterotondo. Finisse così al momento la promozione rimarrebbe dalle parti di Guidonia: anche la Gelbison è ancora ferma sul pari. Dovrà essere necessariamente un secondo tempo più attivo per i padroni di casa, incapace di battere a rete. A tra poco.

45′ – 1′ di recupero al “Comunale”.

40′ – Cross di Spavone che taglia tutta l’area: a mancare l’appuntamento con la rete è ancora Calì, incapace di battere Silvestrini.

37′ – Perde l’attimo, per la terza volta in gara Calì, ciccando l’appuntamento col tiro e sparando addosso, subito dopo, a Muti. Un “Duca”, al momento senza toga.

36′ – Ancora un cross d’Errico con sponda di Piroli, Silvestrini tocca in uscita e smanaccia. Guidonia in pressing alto quando mancano meno di 10′ al fischio parziale.

32′ – Una grande occasione per i padroni di casa. Cross di Errico tagliato e la palla lambisce il palo, senza che nessuno del Guidonia sfiori. Legni della porta che ancora tremano al “Comunale”.

30′ – Non si intendono Spinosa e Stefanelli, lasciando un buco in area colmato da solo maglie bianche. Guidonia però molto, molto, battagliero.

24′ – Ampiamente superata la metà di primo tempo possiamo dare un primo bilancio della gara: Guidonia compatto e fluidificante, Monterotondo che insegue e prova ad offendere in contropiede. Il risultato è uno 0-0 quando mancano 20′ al termine della prima frazione.

22′ – Stessa situazione di prima, creata ancora dal Guidonia. Tiro cross al centro e Calì che manca il pallone di pochissimo: ancora in parità.

15′ – Una dinamica semplice, due mani sulla schiena di Succi ma senza che venga ravvisato nulla. Si continua.

14′ – CADE IN AREA ERRICO, L’ARBITRO NON RAVVEDE UN PENALTY PER I PADRONI DI CASA. “COMUNALE” DI FUOCO AL QUARTO D’ORA.

13′ – È pesante ora il pressing del Guidonia, Succi va vicino ad impegnare Silvestrini. Tiro di poco alto.

12′ – BRIVIDO PIROLI! IL GUIDONIA VICINO AL VANTAGGIO. UN COLPO DI TACCO CHE PER POCO NON BEFFA IL PORTIERE AVVERSARIO.

11′ – Pochissimi millesimi di ritardo per Calì, non riesce ad avventarsi sul pallone il “duca” del goal.

9′ – Angolo Monterotondo, eretini molto vivi in questi primi 10′. Nulla da fare però, ne deriva solo un tiro alto di Mattei.

8′ – Ancora Guidonia con un cross per Spavone, arriva leggermente tardi e cicca alto.

6′ – Bel tiro di Spinosa, deviazione in angolo per il Guidonia. Ambiente fomentato dai ragazzi in rossoblù.

3′ – Fallo in attacco del Monterotondo, eretini molto attivi e aggressivi, vogliosi di rovinare una festa “fatta”.

2′ – Gara subito calda e molto accesa al “Comunale”, fraseggia bene il Guidonia.

1′ – IN CAMPO LE DUE SQUADRE, SI INIZIA!

14.54: Soldout, c’è febbre a Guidonia. Pochi minuti al calcio d’inizio.

PRE-MATCH: Benvenuti allo stadio “Comunale” di Guidonia Montecelio, manca poco al calcio d’inizio.

Napoleoni
Foto: Real Monterotondo