Home » Sarnese-Savoia, scontro playoff nel Girone G

Scontro ad alta quota nel Girone G: tra sogni playoff e sorpassi in vetta, Sarnese e Savoia si daranno battaglia in un match cruciale per le rispettive stagioni.

A due giornate dalla fine della regular season iniziano a delinearsi gli ordini di arrivo dei vari raggruppamenti. I piani alti del Girone G, uno dei più combattuti sin dall’inizio della stagione, potrebbero però ancora regalare delle sorprese.

Il crollo della Gelbison in casa dell’Atletico Lodigiani ha spianato la strada verso la Serie C al Guidonia, che potrebbe chiudere i discorsi promozione già durante la prossima giornata. Dopo aver abbandonato il treno promozione, i ragazzi di Giampà dovranno ora guardarsi alle spalle. La sconfitta subita ha infatti favorito anche la Sarnese, che si è portata ora a -1 dai rossoblù.

Durante l’ultimo turno la Sarnese, trascinata da Soufiane Lagzir, autore di una doppietta, ha infatti risolto la pratica Olbia agganciando quota 59 punti, a -1 dalla Gelbison. In seguito a questa vittoria, i ragazzi di Novelli puntano ora al sorpasso che significherebbe secondo posto. Durante il prossimo turno i granata ospiteranno il Savoia, in una sfida ad alta quota che potrebbe rivelarsi fondamentale per le ambizioni delle due squadre.

Anche i torresi sono infatti alla ricerca di punti cruciali per raggiungere i propri obiettivi. I 53 punti conquistati dal Savoia in stagione valgono attualmente il sesto posto in classifica, una vittoria potrebbe però consentirgli di agganciare il quinto posto, nonché, quindi, la zona playoff. Sfida che si preannuncia pertanto carica di tensione, i 6 punti ancora disponibili sul piatto potrebbero valorizzare la stagione delle due squadre.

Sarnese-Savoia: Lagzir contro Maniero, sfida tra bomber

Sarnese-Savoia rappresenta uno snodo cruciale per la stagione delle due squadre. Oltre agli importanti punti in palio, al “Felice Squitieri” andrà anche in scena uno scontro tra bomber: Riccardo Maniero, trascinatore del Savoia, contro Soufiane Lagzir, il fantasista marocchino della Sarnese.

Entrambi a segno nell’ultima giornata di campionato, i due bomber vorranno lasciare nuovamente il segno per indirizzare il finale di stagione delle rispettive squadre. Maniero è a quota 14 gol stagionali, mentre Lagzir, grazie alla doppietta siglata nell’ultimo turno, si è portato a quota 13.

Lagzir Fall Sarnese
Credits: Sarnese 1926

Girone G: il quadro completo della corsa playoff

Oltre a Sarnese e Savoia, il Girone G conta tante in squadre in lotta per i piani alti. Il Guidonia guida il raggruppamento con 65 punti, ed è ormai ad un passo dalla Serie C. La lotta per il secondo posto è invece ormai una faccenda tra Gelbison e Sarnese, separate da un solo punto a quota 60 e 59.

Anche Cassino e Paganese, rispettivamente a quota 56 e 55, contano un solo punto di distanza, ma sono tuttavia insidiate dal Savoia che insegue con 53 punti. L’esito dell’incontro tra Sarnese e Savoia potrebbe quindi indirizzare notevolmente i duelli in zona playoff.