Savoia, leader Maniero: “Venderemo cara la pelle per il treno playoff”

Le parole dell’ex attaccante di Turris e Avellino ai microfoni del Savoia, Riccardo Maniero, nel dopo gara contro la Sarrabus Ogliastra
Riccardo Maniero è un nome che sicuramente non ha bisogno di presentazioni all’interno del panorama calcistico italiano ma soprattutto campano. Definito “uno dei compagni più forti della mia carriera” da un altro bomber come lui, Luigi Castaldo, Maniero è la colonna portante dell’attacco del Savoia, formazione di Torre Annunziata, nel Girone G.
Vincitore di una Serie B con il Pescara, campionato con il quale detiene il record personale di presenze, e forte di ben tredici segnature in campionato, Maniero si erge come leader naturale all’interno dello spogliatoio della squadra del Principe di Savoia, Emanuele Filiberto.
Proprio da leader, si è presentato ai microfoni del dopo gara, al termine della sfida tra Savoia e Sarrabus Ogliastra, match valido per la 31esima giornata del Girone G di Serie D.
Una sua rete, forse banale dirlo, regala un punto importante alla formazione torrese, permettendo al gruppo di bianco vestito di rimanere attaccato al treno playoff. Il Savoia è infatti a solo due lunghezze dalla Paganese, ultima occupante della zona calda.
Savoia-Playoff? Maniero: “Dedico la rete a mio figlio, venderemo cara la pelle”
“Due punti persi? Siamo stati bravi ad agguantare quel pari che ci tiene attaccati al treno playoff, peccato per i due punti persi ma lotteremo fino alla fine.” – Con queste parole Maniero analizza il pari, sottolineando come il gruppo sia sano e in crescita.
“La dedica? È per mio figlio, che era in tribuna. Tornando alla gara, dobbiamo accettare le decisioni arbitrali ma per me c’era almeno un calcio di rigore, andiamo avanti consapevoli di aver preso gol sulla loro prima vera occasione. Venderemo cara la pelle per un piazzamento playoff”
