Savoia, 5 vittorie consecutive e speranza playoff

5 i successi consecutive per il Savoia, la squadra della casata reale ora spera nei playoff lontani solamente 3 punti
Momento da sogno per il Savoia che con 7 risultati consecutivi mette nel mirino la zona playoff e stacca definitivamente quella playout. Una squadra costruita bene dal DS Paolo Filosa che con investimenti mirati ha saputo mettere a disposizione dell’allenatore una rosa di livello.
Vittoria agevole in casa contro l’Atletico Lodigiani nell’ultima gara di campionato che conferma un super stato di forma.
Sarà importantissimo reggere questo ritmo se si vuole raggiungere l’obiettivo playoff, con un calendario che sorride a metà mantenere la concentrazione alta è fondamentale.
Già dalla trasferta con la Puteolana sarà fondamentale continuare a fare punti in una partita non facile per la squadra reale.
La stagione della squadra della casata reale
Dopo un inizio altalenante dei biancoscudati dall’arrivo dell’allenatore Francesco Fabiano, ovvero dalla sedicesima giornata, solo 3 sconfitte per loro e ben 9 vittorie che hanno permesso di allontanarsi dalla parte bassa della classifica e puntare con forza la zona playoff.
Ora la Paganese è a un passo, mancano 5 gare al termine del campionato quindi non si possono permettere passi falsi un un momento nevralgico della stagione. Le sfide contro Cyntialbalonga e Sarnese rappresentano due scogli durissimi che il Savoia ha dimostrato di saper superare vincendo con il Cassino e con la Gelbison.

Una coppia d’attacco “reale”
Questi risultati sono merito anche di una coppia d’attacco veramente prolifica grazie soprattutto all’esperienza di Riccardo Maniero, ex Serie B e Serie C. L’attaccante ex Catania e Pescara vanta 12 gol in campionato in una stagione davvero proficua.
Se i suoi gol non bastassero il suo compagno di reparto, Antonio Negro, non sta sfigurando. Per l’attaccante classe 1998 sono 10 i gol in stagione che sommati a quelli di Maniero formano un bottino eccezionale che hanno permesso alla squadra della casata di reale di sognare la zona playoff.