Home » Savoia, l’Amministrazione Comunale incontra la società per lo stadio “Giraud”

Savoia, l’Amministrazione Comunale incontra la società per lo stadio “Giraud”

Nella mattinata odierna, c’è stata una riunione tra i vertici societari del Savoia e l’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata

A quattro giornate dal termine del girone G di Serie D, il Savoia si trova sesto in classifica a tre punti dalla Paganese quinta. La speranza della squadra di Torre Annunziata, in questo finale di stagione, è quella di prendersi un posto tra le prime cinque per poter disputare i play off.

La squadra di Fabiano si è ritrovata a giocare tutte le partite in casa di questo campionato allo stadio “Vittorio Papa” di Cardito, visti i lavori in corso all'”Alfredo Giraud”. In mattinata la società del Savoia ha incontrato l’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata proprio per discutere a proposito dell’andamento dei lavori.

Si è tenuto presso gli uffici di via Provinciale Schiti l’incontro tra il Sindaco Corrado Cuccurullo e i vertici della società. Al tavolo della riunione il legale rappresentante Arcangelo Sessa e il Presidente di Casa Reale Holding Nazario Matachione. Presenti per il Comune anche gli assessori allo Sport Lina Nappo e ai Lavori Pubblici Daniele Carotenuto.

Soddisfatti della riunione sia i vertici societari del Savoia sia l’Amministrazione Comunale: entrambe viaggiano su una linea d’onda che prevede il ritorno della squadra di Torre Annunziata nel proprio stadio entro il mese di maggio.

Stadio Savoia, le dichiarazioni del club

Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro. Dalla riunione è emerso che il cronoprogramma stabilito ad ottobre sta procedendo regolarmente – affermano i vertici societari – il campo per disputare la Serie D sarà a maggio. Il Comune si è attivato per essere in linea con la società Savoia qualora dovessimo accedere ai playoff e vincerli“.

La società ha continuato ringraziando l’amministrazione: “Siamo impegnati su diversi campionati, dall’under 15 alla prima squadra. Ringraziamo l’amministrazione per l’impegno che sta mantenendo e per il lavoro profuso nel restituire non solo lo stadio alla città, ma il Savoia a Torre Annunziata”.

savoia emanuele filiberto

L’intervento del sindaco

Il Sindaco Cuccurullo si è espresso così riguardo la riunione con la società del Savoia: Lo sforzo per restituire al più presto l’impianto sportivo è massimo. L’avvio dei lavori la scorsa estate è stato uno dei primi provvedimenti che ha preso la mia amministrazione“.

Il sindaco ha già prefissato il prossimo obiettivo: “Un impegno concreto preso pubblicamente, affiggendo all’esterno dello stadio il pannello con la data di fine lavori. La prossima sfida sarà quella di rendere lo stadio una risorsa per la città, e per gestirlo al meglio insieme alla società con la quale c’è massima sintonia per sviluppare il calcio a Torre Annunziata”.