Home » Casarano a un passo dalla gloria: Saraniti illumina il cammino verso la C

Casarano a un passo dalla gloria: Saraniti illumina il cammino verso la C

Casarano Saraniti

Il Casarano conquista una vittoria fondamentale contro il Francavilla grazie al gol dell’uomo delle promozioni: Andrea Saraniti

In una di quelle giornate in cui niente sembra andare per il verso giusto, il Casarano ha vissuto un momento di pura magia sportiva. I rossazzurri hanno messo a segno una vittoria fondamentale contro il Francavilla in Sinni grazie all’uomo delle promozioni: Andrea Saraniti.

Un successo che rappresenta un passo cruciale verso la gloria e un gol che, con ogni probabilità, regalerà la promozione in Serie C al Casarano dopo 27 anni dall’ultima volta.

Il match, disputato sul campo del Francavilla, non è stato affatto semplice. I padroni di casa hanno iniziato con grande intensità, creando diverse occasioni pericolose e presentandosi con un difesa attenta e organizzata. Difficile per i rossazzurri fare male, difficile gestire il peso delle aspettative quando si è a un passo dai sogni.

Proprio quando la partita sembrava indirizzata sullo 0-0, Andrea Saraniti, l’uomo della provvidenza, è entrato in campo con la voglia di fare la differenza, dimostrando tutta la sua classe e il suo valore nel momento cruciale, infilando il pallone in rete al 79° minuto. Apoteosi rossazzurra e strada verso la C illuminata.

Nel segno di Saraniti

Arrivi, partenze, ritorni. Nel segno di un unico credo. La storia di Andrea Saraniti e il Casarano è fatta di questo. Nell’agosto del 2022, Andrea sceglie di unirsi ai colori rossazzurri. Il suo esordio è memorabile, con una straordinaria tripletta in Coppa Italia. La stagione si chiude con un bottino di 8 gol, ma è segnata da un infortunio subito in un match contro la Nocerina. Quando la situazione con le “serpi” sembra giunta al termine, si trasferisce al Lamezia Terme in Serie D. A gennaio, diventa un giocatore dell’Altamura, dove ritrova i compagni di squadra Loiodice e Logoluso e centra la promozione.

Tuttavia, il destino ha in serbo ancora un incontro con il Casarano. Nell’agosto del 2024, l’attaccante palermitano torna a indossare la maglia rossazzurra. Fino a questo momento, ha segnato 8 reti in 26 presenze, l’ultima delle quali si è rivelata particolarmente importante, avvenuta proprio ieri contro il Francavilla e che ha illuminato la strada verso la Serie C. Ormai, infatti, è solo questione di aritmetica, con la Nocerina distante 7 punti, la promozione è solo ad un passo.

Casarano Saraniti

La carriera di Saraniti, l’uomo delle promozioni

Andrea Saraniti inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Catania e debutta nel 2008 con l’Akragas in Eccellenza. Dopo esperienze in Lega Pro e dilettanti, nel 2016 vince il campionato con la Vibonese, riportando la squadra tra i professionisti. Si trasferisce al Lecce, contribuendo alla promozione in Serie B e, successivamente, in Serie A.

Dopo brevi esperienze con Vicenza e Palermo (squadra della sua città), dove non raggiunge il successo sperato, gioca al Taranto, segnando 10 gol in 30 partite. Nel 2022, passa al Casarano, debuttando con una tripletta in Coppa Italia e chiudendo la stagione con 8 gol. Dopo un breve periodo al Lamezia Terme, si unisce all’Altamura, segnando 7 gol e contribuendo all’ennesima promozione della sua vita.