Home » Casarano: la C può arrivare domenica, ma solo se…

Casarano: la C può arrivare domenica, ma solo se…

casarano-francavilla dove vedere

Il Casarano attualmente a più sette sulla Nocerina, potrebbe festeggiare la promozione in Serie C con tre giornate d’anticipo.

Con l’ultima vittoria casalinga, la squadra di Vito Di Bari ha letteralmente spiccato il volo in classifica, assicurandosi una distanza di sette punti sulla seconda, la Nocerina, a quattro giornate dalla fine del girone H di Serie D.

Una distanza voluta, guadagnata, e conquistata sul campo. Complice anche la sconfitta dei rossoneri sul campo del Fasano per 3-1, i rossazzurri adesso possono vantare un distacco più che convincente per il prosieguo della stagione.

Infatti, il Casarano, in occasione della prossima sfida in trasferta sul campo del Francavilla potrebbe prontamente festeggiare la promozione diretta in Serie C, con tre giornate ancora da disputare. Dopo un campionato equilibrato, ed un testa a testa durato tutta la stagione, tra il Casarano e la Nocerina, la squadra di Di Bari potrebbe laurearsi campione, a discapito dei ragazzi di Campilongo.

Ma una sola vittoria potrebbe non bastare ai rossazzurri. Il solo successo della squadra del patron Filograna, non concederebbe la prematura vittoria del campionato in occasione della prossima giornata. Ma cosa serve realmente al Casarano per laurearsi campione in anticipo?

Casarano in C alla prossima solo se…

Il Casarano vuole chiudere il prima possibile la pratica campionato, ma per farlo, le sole sue forze potrebbero non bastare. Come anticipato prima, la sola vittoria dei rossazzurri sul campo del Francavilla, non consegnerebbe direttamente il titolo al Casarano.

La squadra di Vito Di Bari, oltre ad uno sperato successo sul campo lucano, dovrà sperare in un risultato positivo nella partita tra Nocerina e Brindisi.

Se il Casarano dovesse vincere sul campo del Francavilla e la Nocerina perdere davanti al proprio pubblico contro il Brindisi, i rossazzurri potrebbero festeggiare la promozione diretta in Serie C già nella prossima giornata.