Di Benedetto lascia la Fidelis Andria: “La mia avventura finisce qui”

Tra il presidente Di Benedetto e la Fidelis Andria è praticamente finita. L’annuncio è arrivato a sorpresa al termine dell’incontro con il Sindaco e di conseguenza dopo le dure contestazioni avvenute in settimana.
La sensazione è che il Sindaco possa avere già trovato qualcuno che rilevi la Fidelis Andria e per questo ha voluto incontrare la società.
Giovanna Bruno, Sindaco di Andria: “C’è impegno nel concludere e onorare la stagione”
Le dichiarazioni del Sindaco, Giovanna Bruno: “A sei giornate dalla fine del campionato si conclude l’era Giuseppe Di Benedetto nella Fidelis Andria con l’impegno di concludere e onorare quanto riguarda il completamento della stagione medesima e di mettere in condizione la Fidelis con pagamento degli stipendi e con le liberatorie conseguenti di iscriverci al prossimo campionato.
In 48-72 ore di tempo si cercherà di definire tutti i passaggi gestionali e burocratici dalla gestione Di Benedetto-Montuori a quello che sarà il prossimo futuro che consentirà alla Fidelis di entrare in campo e di portare al termine la stagione”.

Fidelis Andria, Di Benedetto: “E’ venuto a mancare l’entusiasmo”
Le parole dell’ormai ex presidente: “Purtroppo, di seguito alle contestazioni, è venuto a mancare il mio entusiasmo. Ciò nonostante gli impegni assunti all’inizio vanno onorati fino alla fine per consentire a quegli imprenditori che se la sentiranno di proseguire di portare avanti il progetto della Fidelis garantendo allo stesso tempo l’iscrizione al prossimo campionato“.
La Fidelis Andria, attualmente, occupa il 4^ posto in classifica nel Girone H con 51 punti, ma non vince dal 16 febbraio (1-0 in casa contro il Nardò). Da lì, due sconfitte e due pareggi, l’ultimo per 1-1 in casa contro l’Ischia.
Domenica si torna in casa per affrontare il Costa d’Amalfi, un match delicatissimo per classifica e non solo.