Home » Fidelis Andria, il sindaco Bruno: “Termine del 9 aprile non rispettato, sono emerse nuove voci debitorie”

Fidelis Andria, il sindaco Bruno: “Termine del 9 aprile non rispettato, sono emerse nuove voci debitorie”

Fidelis Andria Bruno

Il sindaco di Andria, sig.ra Giovanna Bruno

Il sindaco di Andria Giovanna Bruno, ai microfoni di Amica9 Tv, fa un punto sulla situazione societaria in casa Fidelis Andria.

Il sindaco di Andria Giovanna Bruno, intervistata da Amica9 Tv, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla situazione societaria in casa Fidelis Andria. A seguito delle dimissioni irrevocabili da parte dei vertici della dirigenza, diramate nella giornata di lunedì 7 aprile, emergono quindi nuovi aggiornamenti sulla faccenda riguardante il quadro societario del club pugliese.

In base a quanto dichiarato dalla prima cittadina di Andria, il termine stabilito al 9 aprile, giorno entro il quale la proprietà – rappresentata da Di Benedetto – avrebbe dovuto cedere le quote, liberare il titolo sportivo e sostituire l’amministratore, non è stato rispettato. Dalle parole della sindaca emergono inoltre nuove voci debitorie rispetto alla gestione della società.

Queste le parole di Giovanna Bruno ai microfoni di Amica9 Tv. “Il termine per la formalizzazione del passaggio era fissato in data 9 aprile, termine che non è stato rispettato. Sono stati chiesti infatti ulteriori giorni, fino a lunedì – termine ultimo – per tentare di formalizzare. Nel frattempo sono però emerse nuove voci debitorie rispetto alla gestione della società. C’è un impegno dell’ex presidente Giuseppe Di Benedetto, ma tale impegno deve trasformarsi in atti concreti“.

La sindaca spiega la situazione contrattuale dei calciatori del club ed invita i tifosi a sostenere la squadra nelle prossime partite. “Stiamo monitorando il rapporto con i calciatori, rispetto ai quali si stanno provando a fare delle risoluzioni contrattuali in corso d’opera, al fine di ottenere, a stagione ultimata, le liberatorie utili all’iscrizione della società al prossimo campionato. C’è l’impegno di salvare la categoria, un impegno divenuto quasi morale. In questo momento occorre però che la comunità sportiva si unisca maggiormente al progetto Fidelis. Bisogna essere tutti presenti domenica per la partita contro il Gravina e poi ci sarà la delicata trasferta di Casarano.

Fidelis Andria francavilla dove vedere tv streaming
Fonte: Facebook Fidelis Andria

Sindaco Bruno: “Tra 3/4 giorni punto formale, e sulle interlocuzioni…”

Il sindaco Bruno fissa il nuovo ultimatum e spiega la situazione riguardo le interlocuzioni. “Nel giro di 3 o 4 giorni si dovrebbe mettere un punto formale: o dentro o fuori. Se non verranno rispettati gli impegni assunti mi sentirò legittimata ad agire diversamente. Lo specifico: il sindaco non ha il potere di agire sul titolo della società, occorre che quel titolo sia reso formalmente disponibile con una messa a disposizione delle quote. In questo modo si possono chiamare a raccolta i soci di minoranza. Da lì bisogna capire se ci sono i presupposti per continuare all’interno dell’assetto societario, oppure se è necessario cambiare pagina.

Ci sono state un paio di interlocuzioni, ma un amministratore, per poter svolgere il suo lavoro, ha bisogno di chiarezza riguardo i conti, le disponibilità del materiale economico-finanziario a supporto, la contrattualistica dei calciatori. Ci sono degli adempimenti che in questo momento non si sono concretizzati, ma un paio di disponibilità sono già state attenzionate“.