Francavilla-Gravina, la sfida salvezza nel girone H

Domenica 30 marzo si giocherà la sfida tra Francavilla e Gravina che allontanerà una delle due squadre dalla zona playout
Francavilla e Gravina, rispettivamente all’undicesimo e al dodicesimo posto del girone H di Serie D, si apprestano a sfidarsi per la salvezza diretta. Solo 3 invece i punti che separano le due squadre dalla zona playout.
A rischio retrocessione troviamo il Real Acerrana proprio con 31 punti, seguono l’Ugento, il Manfredonia e l’Angri rispettivamente con 30, 27 e 22 punti, mentre poi in zona retrocessioni diretta ci sono al momento il Brindisi con 18 e il Costa D’Amalfi con 16.
La sfida di domenica potrebbe quindi tranquillizzare una delle due squadre in vista dell’ultimo sprint prima della fine del campionato. Una sconfitta vorrebbe dire un possibile aggancio dell’Angri in caso di vittoria ai margini della zona playout.
Nelle ultime 3 giornate entrambe le squadre hanno avuto un rendimento incostante, lo è stato di più però forse quello del Gravina: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Per il Francavilla invece dopo essere stata battuta dall’Ischia sono arrivati due successi consecutivi.

Girone H, la situazione in vetta
Anche in vetta alla classifica non c’è certezza, il girone H non ha ancora una chiara favorita alla promozione in Serie C. Troviamo infatti come prima forza il Casarano con 61 punti, segue poi la Nocerina con 57 e il Martina con 54.
Chiudono poi la zona playoff la Fidelis Andria con 51 punti, ancora in scia alle prime 3, e più distante la Virtus Francavilla con 41. Nulla è deciso in vetta al girone H con la corsa alla promozione che vede ancora una lotta a 3.