Manfredonia, momento d’oro che riaccende il sogno salvezza

Ottima serie di risultati che ha riportato entusiasmo alla squadra del Manfredonia, che ora crede concretamente nella salvezza.
Vittoria netta per il Manfredonia nella partita di domenica contro l’Ischia per 3 a 0 che ha permesso alla squadra pugliese di proiettarsi a soli 4 punti dalla zona salvezza.
Dopo un periodo altalenante finalmente la squadra di Franco Cinque può rifiatare grazie a una serie di risultati positivi.
La salvezza è ora un obiettivo nitido e raggiungibile, le partite sono molte ancora ma nel calendario figurano due squadre davvero ostiche come Martina e Casarano.
Proprio quest’ultimi saranno i prossimi avversari del Manfredonia, il quale però deve crederci se vuole i playout.
La stagione dei pugliesi
Un inizio di campionato difficile per il Manfredonia che nelle prime undici gare ha vinto una sola partita, perdendone 8 e pareggiandone due. Avvio con molte vicissitudini dalle quali sembrava impossibile uscire dopo i due esoneri ravvicinati, prima quello di Franco Cinque, poi quello di Panarelli, che ha fatto spazio al ritorno in panchina di Cinque.
Con lui la squadra riprende, anche se lentamente, a fare punti. Fino a queste ultime 5 partite dove i biancocelesti hanno inanellato altrettanti risultati utili consecutivi e ora tornano a sognare di evitare la retrocessione.

Lo sprint finale
Da qui alla fine ogni partita sarà fondamentale per la squadra di Cinque. La prossima, forse la più difficile, è in casa del Casarano capolista. Poi 3 partite decisive: gli scontri diretti con Acerrana e Brindisi, intervallati dalla partita con la Palmese. L’ultima gara sarà in casa del Martina, match che darà l’esito definitivo per le sorti del Manfredonia.
Scatto finale decisivo quindi. Il destino è nelle mani dei biancocelesti che devono riuscire a giocarsi al meglio le proprie carte per raggiungere un obiettivo che dopo le prime 11 giornate sembrava ormai essere sfumato.