Home » Matera, Ciullo attende risposte: Di Gaetano sullo sfondo

Matera, Ciullo attende risposte: Di Gaetano sullo sfondo

Matera Ciullo

Ciullo è a Matera ma attende garanzie: nel caso in cui dovesse andar via, idea Di Gaetano

Continuano i momenti concitati in casa Matera. Ciullo infatti è in città, ma non sembra essere ancora convinto di un suo ritorno sulla panchina biancazzurra.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle ultime ore la società avrebbe individuato in Ciccio Di Gaetano un’alternativa: esonerato lo scorso dicembre dall’Igea Virtus, il Matera potrebbe ripartire da lui in caso di addio da parte di Ciullo, che comunque rimane la prima scelta e aspetta garanzie per far stare “tranquilla” la squadra. Comunque continuano i contatti tra la proprietà e Di Gaetano, con un altro incontro previsto nella giornata di oggi, venerdì 28 marzo.

Dai risultati sportivi a varie problematiche interne: dopo il 6-1 di Fasano, in casa Matera le acque non sono mai state calmissime anche e soprattutto per vicende extracampo e non soltanto per i risultati.

Nel frattempo gli allenamenti della squadra continuano sotto la guida di Marco Ferri, l’attuale allenatore, ma nelle prossime ore potremmo avere più chiarezza sul futuro della panchina materana.

Ciccio Di Gaetano, la carriera

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Ciccio Di Gaetano è un nome sul taccuino del Matera. Classe 1973, ha iniziato la sua carriera da allenatore nella primavera del Trapani, dopo l’esperienza di 7 anni come vice in prima squadra.

La prima esperienza in D l’avrà con il Paceco, con la quale termina al diciassettesimo posto nel Girone I. Tre anni dopo approda alla Cittanovese, concludendo la stagione al settimo posto. Dopo una breve parentesi alla Pol. Santa Maria, perfeziona il passaggio all’Igea Virtus – arrivato a stagione in corso, chiude il campionato al decimo posto. Dopo un inizio di girone pieno di alti e bassi, la società decide di sollevarlo dall’incarico, lasciando la squadra al tredicesimo posto in classifica.

Nuovo allenatore? È possibile ma…

Il Matera per ingaggiare un nuovo allenatore (il quale potrebbe essere, come riportato in precedenza, Di Gaetano) deve prima esonerare Ciullo, al quale era stata notificata una revoca-esonero.

L’ultima ipotesi per il tesseramento di un nuovo allenatore ad oggi sono le dimissioni di Ciullo.