Nocerina, vincere a Fasano per sognare ancora

Partita fondamentale per la Nocerina a Fasano per rimanere in corsa promozione e non perdere terreno dal Casarano
Dopo la vittoria con la Palmese arriva un altro scontro importante per gli uomini di Campilongo: domenica a Fasano servono i tre punti per continuare a sognare.
La vittoria è fondamentale per non perdere il treno Serie C. Il Casarano, infatti, in caso di vittoria contro il Manfredonia, allungherebbe a più 7 dai campani.
Sarebbe quindi una seria ipoteca finale sulla promozione, che però la Nocerina vuole giocarsi fino alla fine senza arrendersi.
A Fasano sarà una sfida insidiosa per i rossoneri contro la squadra di casa che vive un ottimo momento dal punto di vista dei risultati.
Il momento della Nocerina
Il momento della squadra di Nocera Inferiore non si può definire un periodo di crisi. La Nocerina non perde in campionato da gennaio e sta facendo un girone di ritorno straordinario a ritmi altissimi. Questo le ha permesso di tenere il passo con il Casarano fino ad ora. Se possiamo trovare un difetto alla squadra di Salvatore Campilongo è con chi sono arrivate le sconfitte e i pareggi di questo 2025.
Negli scontri diretti non è riuscita a portare a casa mai i 3 punti, dovendosi accontentare del pareggio sia contro il Martina che contro il Casarano. Ma forse pesano di più i risultati con le squadre che lottano per la salvezza: pareggio con Gravina, Manfredonia e la Costa d’Amalfi, ultima in classifica, e la pesante sconfitta, anche l’ultima fino a qui, contro il Brindisi. Vincere ora è imperativo.

Un avversario insidioso: il Fasano
Anche il Fasano vive un periodo molto positivo, 5 risultati utili consecutivi per loro, compreso il 3 a 0 a tavolino con il Brindisi, assegnato a causa degli avvenimenti extra-campo. Un avversario ostico specialmente tra le mura amiche, l’ultima sconfitta subita al Vito Curlo risale infatti a novembre nella gara con il Virtus Francavilla.
In questa serie di risultati la squadra pugliese è stata guidata dal suo attaccante più in forma, Francesco Losavio, che sta vivendo un momento di forma strepitoso. Per la giovane punta classe 2001, 6 gol nelle ultime 5 partite, compreso il gol nella partita con il Brindisi, e un ruolo da trascinatore a tutti gli effetti che sta portando il Fasano a giocarsi un posto nei playoff.