Ugento-Matera 1-4: tabellino e diretta della partita

Segui con noi la diretta del match Ugento-Matera, incontro valido per la 33ª giornata del Girone H di Serie D.
Ugento-Matera, la diretta della partita – Ugento e Matera si sfideranno oggi, domenica 27 aprile allo “Stadio Comunale” di Ugento, calcio d’inizio alle ore 15:00.
Tutto pronto per il calcio d’inizio di Ugento-Matera, scontro valido per la 33ª giornata del Girone H di Serie D. Evitare i playout, conquistare i playoff: al “Comunale” di Ugento andrà in scena una sfida cruciale per le sorti del raggruppamento. A due giornate dalla fine della regular season, Ugento e Matera sono ancora in piena corsa per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi stagionali.
I padroni di casa occupano la tredicesima posizione in classifica e rappresentano quindi la prima delle squadre coinvolte nella zona playout. L’Ugento si trova tuttavia ad un solo punto di distanza dal Francavilla, la prima delle escluse dalle zone calde. I giallorossi, dopo aver subito tre ko consecutivi, sono reduci da due vittorie di fila contro avversarie illustri come Martina e Fasano.
Gli ultimi due impegni saranno fondamentali per i ragazzi di Oliva, che potrebbero addirittura conquistare la salvezza evitando di passare dai playout, risultato incredibile all luce del fatto che i salentini sono alla loro prima partecipazione in quarta serie. La sfida contro il Matera rappresenta quindi la partita della stagione per i salentini: vincere per ipotecare la permanenza in Serie D, sperando di ricevere buone notizie da Francavilla in Sinni.
Le speranze di salvezza dell’Ugento si scontrano tuttavia con la voglia del Matera di conquistare i playoff. Nonostante i ragazzi di Di Gaetano – quarto allenatore stagionale dei biancoazzurri – si trovino a soli 2 punti dalla zona playoff, il rendimento del Matera è stato molto deludente. Il successo nello scorso turno contro l’Angri rappresenta l’unica vittoria dei biancoazzurri negli ultimi due mesi. Al netto delle tante assenze, il Matera proverà comunque a giocarsi le ultime chance rimanenti per agganciare la zona playoff.
Il match tra Ugento e Gravina rappresenta quindi un crocevia fondamentale nella stagione delle due squadre. L’esito di questo incontro potrà direzionare le lotte playoff e salvezza del Girone H. Non vi resta quindi che godervi lo spettacolo di questa partita in nostra compagnia!
Ugento-Matera: il tabellino dell’incontro
UGENTO (4-3-1-2): Illipronti, Bedini, Romero, Lezzi, Navarro, Regner, Grisley, Teyou, Sanchez, Ancora, Medina. A disp: Di Donato, Bernardo, Amabile, Ruiz, Signorile, Inguscio, Mariano, Romano, Scarlino. All: Cosimo Oliva
MATERA (4-2-3-1): Brahja, Bello, Oliveri, Baldi, Casiello, Basualdo, Berardocco, Kernezo, Giordani, Burzio, Di Piazza. A disp: Lorusso, Florio, Paramatti, Sicurella, Gaeta, Vizziello, Carpineti, Massari, Macchietella. All: Francesco Di Gaetano
Marcatori: Bello, Sanchez, Giordani, Sicurella
Ammoniti: Oliva, Navarro, Burzio
Espulsi: Sanchez, Medina

Ugento-Matera: la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FT: Il Matera espugna 1-4 il “Comunale“. Partita equilibrata e combattuta nel primo tempo, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto alla ricerca dei 3 punti. Nella seconda frazione l’Ugento, alla ricerca del pareggio, ha spinto cercando di controllare l’incontro. Cambia tutto in seguito alla rissa in seguito alla quale vengono espulsi Sanchez e Medina. Da quel momento in poi il Matera chiude l’incontro, espugnando il “Comunale“.
90′ – L’arbitro concede 2 minuti di recupero!
89′ – GOL 1-4 MATERA! Sicurella, servito da Burzio, firma il poker per gli ospiti.
88′ – Sostituzione Matera: dentro Vizziello, fuori Bello
85′ – Sostituzione Matera: dentro Carpineti, fuori Casiello
80′ – GOL 1-3 MATERA! Il Matera, in superiorità numerica, trova il terzo gol della sua partita. Kernezo, lanciato a rete, conclude alle spalle di Illipronti.
78′ – Sostituzione Matera: Dentro Gaeta, fuori Di Piazza.
75′ – ESPULSI MEDINA E SANCHEZ! La partita si infiamma in seguito ad un contatto riguardante il numero 10 giallorosso, che viene espulso in seguito ad una reazione. L’espulsione scaturisce una rissa nella quale viene espulso anche l’attaccante dei salentini.
72′ – Doppia chance per l’Ugento: prima Grisley, murato al momento del tiro e poi Medina, trovato sul secondo palo, manca l’impatto con il pallone.
68′ – Sostituzione Matera: dentro Sicurella, fuori Giordani
63′ – Sostituzione Ugento: dentro Amabile, fuori Navarro
60′ – L’Ugento prova a fare la partita alla ricerca del pareggio, ma il Matera è molto ordinato in fase difensiva e concede pochissimi spazi ai giallorossi.
53′ – Regner cerca e trova Ancora in area di rigore con un filtrante alto. Il numero 11 controlla e calcia secco con il destro, ma viene murato dalla retroguardia del Matera.
48′ – Kernezo, in percussione, calcia verso la porta. Il pallone finisce però largo.
47′ – Ammoniti Navarro e Burzio
46′ – Inizia la seconda frazione di gioco. Si riparte sul risultato di 1-2.
HT: Primo tempo rocambolesco ma sostanzialmente equilibrato al “Comunale“. Entrambe le due squadre stanno dando il massimo per ottenere i 3 punti, affrontandosi a viso aperto.
45’+5: Il primo tempo si conclude con un calcio di punizione battuto da Sanchez, che finisce però tra le braccia di Brahja.
45′ – Il direttore di gara concede 3 minuti di recupero!
37′ – GOL 1-2 MATERA! Traversone in area perfetto di Basualdo che pesca sul secondo palo Giordani. La zampata del numero 77 porta nuovamente in vantaggio il Matera.
35′ – Di Piazza segna portando in vantaggio il Matera. Gol però annullato dal direttore di gara per fuorigioco.
31′ – GOL 1-1 UGENTO! Sanchez pareggia l’incontro su calcio di rigore.
30′ – CALCIO DI RIGORE UGENTO! Ancora si getta sul pallone ma viene steso in area da Brahja.
28′ – Sostituzione per il Matera: dentro Paramatti, fuori Baldi.
23′ – GOL 0-1 MATERA! Bello sblocca l’incontro con un meraviglioso sinistro da fuori area, sul quale Illipronti non può nulla. Matera in vantaggio al “Comunale“.
20′ – Contatto in area di rigore del Matera tra Casiello e Sanchez, quest’ultimo reclama un calcio di rigore per una manata subita. Non è dello stesso avviso però il direttore di gara, che giudica regolare il contatto.
17′ – Navarro prova il tiro dalla distanza dall’out di sinistra, pallone controllato da Brahja.
8′ – Casiello prova la botta da fuori che si spegne però alta sopra la traversa.
7′ – Pericoloso anche il Matera, Bello colpisce al volo da fuori area ma Illipronti respinge il tiro.
5′ – Occasione Ugento! Grisley, sugli sviluppi di una rimessa laterale, impatta la sfera che finisce però alla destra della porta difesa da Brahja.
4′ – Teyou, in percussione centrale, arriva a calciare. Si fa trovare pronto però Brahja che gli chiude lo specchio.
4′ – Calcio di punizione pericoloso battuto da Sanchez. Il pallone, scodellato in mezzo, arriva nella zona di Lezzi, che manca però l’impatto con la sfera.
1′ – Fischio d’inizio, al via la sfida tra Ugento e Matera!
Ugento-Matera, in tv e streaming: dove vedere la partita
Dove vedere in tv o streaming la partita tra Ugento e Matera? La sfida – in programma domenica 27 aprile alle ore 15:00 – non verrà trasmessa ne in tv ne in streaming. Sarà però possibile seguire qui la diretta testuale del match, noi di SerieD24 saremo al “Comunale” di Ugento per raccontarvi le emozioni di questo fondamentale incontro!