Home » Luca Ferraro: da Lamezia per Lamezia, il bomber del Sambiase

Luca Ferraro: da Lamezia per Lamezia, il bomber del Sambiase

Luca Ferraro Sambiase

Credits: ASD Sambiase

Luca Ferraro: da Lamezia per Lamezia, la stagione del bomber che sta trascinando il Sambiase

Dopo un lungo girovagare tra l’Italia e il campionato sammarinese, il bomber Luca Ferraro quest’anno è tornato a casa, lì dove tutto è iniziato: al Sambiase, formando, insieme a Umbaca e Gerbo uno degli attacchi più prolifici del Girone I.

Il gigante lametino ha impressionato tutti, realizzando tredici reti che hanno permesso alla sua squadra di diventare l’outsider numero uno del campionato. Memorabile quello contro il Siracusa che ha fatto sognare i giallorossi, in quello che era lo scontro diretto per il titolo di quel periodo.

Le aspettative di inizio anno erano quelle di un campionato tranquillo, ma grazie all’alchimia del gruppo, rimasta intatta dopo la vittoria del campionato di Eccellenza e grazie ad aggiunte importanti e che conoscessero l’ambiente come Ferraro, il Sambiase ha formato una squadra altamente competitiva che ha fatto tremare le big. Dimostrando come il budget non sia l’unica variabile determinante nella costruzione di una squadra vincente.

E adesso, con i playoff praticamente assicurati, il club giallorosso è libero di sognare. Tanto ne passerà per le prestazioni del bomber lametino. Ferraro potrebbe essere uno dei giocatori più chiacchierati in fase di calciomercato estivo, vista la sua stagione più che positiva.

Luca Ferraro Sambiase
Credits: ASD Sambiase

Luca Ferraro, una carriera da girovago in cerca della sua stella polare: il Sambiase

Per quanto possa essere bello, nessun posto ti accoglierà come casa tua. È ciò che avrà pensato Ferraro quest’estate, di fronte alla possibilità concreta di un ritorno al Sambiase a distanza di sette anni. Il ragazzo si era fatto subito notare, segnando 48 reti tra Promozione e Eccellenza in tre anni con la maglia lametina e quella del Morrone.

Dopo qualche stagione sfortunata in termini realizzativi, il bomber è tornato a segnare con regolarità con le maglie di Sestese e Oltrepò in Eccellenza. E poi la chiamata, quella che non poteva rifiutare, e la stagione attuale. Un bomber in cerca di una meta chiamata Sambiase e di una rete da gonfiare. E adesso sono tredici goal in campionato, a meno quattro dal primo posto nella classifica cannonieri. Niente male, vero?