Home » Girone I, crocevia per la salvezza: sfide a distanza

Girone I, crocevia per la salvezza: sfide a distanza

Pagina Facebook AC Locri 1909

Le sfide del Girone I che potrebbero valere la salvezza e la permanenza nella massima categoria dilettantistica italiana

All’ultimo posto del Girone I di Serie D al momento c’è il Locri che domenica dovrà però giocare contro l’Enna, attualmente in zona playout. Città di Sant’Agata invece, a 2 punti dal Locri, dovrà giocare con la Scafatese terza.

Il girone non vanta soltanto una lotta promozione tra le più belle di tutta la Serie D, ma anche una corsa alla salvezza senza esclusione di colpi. In fondo alla classifica c’è il Locri con 22 punti in zona retrocessione diretta.

Nell’ultimo posto disponibile per giocarsi i playout c’è il Città di Sant’Agata a 2 punti dal Locri. La lotta salvezza però non si limita a queste due squadre, il Licata infatti è terzultimo con 25 punti e ha un vantaggio di 3 punti sulla retrocessione diretta.

Zona playout occupata dal Castrum Favara a 30 punti, e dall’Enna a 31. Domenica quindi potrebbe concludersi la corsa alla salvezza grazie allo scontro diretto tra Enna e Locri. A distanza seguiranno la sfida il Città di Sant’Agata che affronterà la Scafatese e il Licata che giocherà con il Pompei.

Maggio Pistolesi Siracusa
Credits: Simona Amato

Girone I, dalla salvezza alla promozione

La lotta per la salvezza non è l’unica ad attirare l’attenzione sul Girone I. In testa alla classifica infatti troviamo il Siracusa con 72 punti che domenica giocherà contro la Vibonese quinta per mantenere un vantaggio sulla propria inseguitrice.

Al secondo posto c’è la Reggina con solo un punto in meno rispetto al Siracusa. Domenica gli amaranto giocheranno invece con Castrum Favara impegnato nella corsa alla salvezza per cercare di superare il Siracusa in testa alla classifica.