Home » Licata-Siracusa, Romano: “Quello che ha fatto l’arbitro è stato imbarazzante. Sembrava Totò”

Licata-Siracusa, Romano: “Quello che ha fatto l’arbitro è stato imbarazzante. Sembrava Totò”

Romano Licata Siracusa

Credits: Licata Calcio

Le dichiarazioni degli allenatori del Licata e del Siracusa, Romano e Turati dopo la partita terminata con la sconfitta dei padroni di casa

Un buon Licata non riesce a fermare la capolista Siracusa: finisce 0-1 con gol dell’ex Convitto.Nel post gara, l’allenatore gialloblu, Giuseppe Romano commenta così la partita: Il Siracusa ha dimostrato di essere una grande squadra, molto organizzata e la classifica lo sta dimostrando. Per il nostro modo di fare la partita, abbiamo fatto benissimo. Non abbiamo lesinato energie, abbiamo cercato di controbattere.”

Non mancano i rimpianti, però per la squadra di casa che ha assaporato la possibilità di agguantare almeno un punto contro la capolista: Non abbiamo lesinato energie, abbiamo cercato di controbattere. Peccato, il gol è nato da un fallo laterale, potevamo evitarlo.”

Romano, poi, parla anche del rientro dell’arbitro dopo l’infortunio patito verso il novantesimo minuto. Un rientro, a detta dell’allenatore del Licata piuttosto singolare: “Oggi quello che ha fatto l’arbitro è stato imbarazzante. Pensavo di essere al circo. Ha fatto una figuraccia, sembrava Totò mentre correva.

Alla fine a vincere è il Siracusa, grazie a un goal di Roberto Convitto, l’ex di giornata all’ottantunesimo minuto: una beffa per la squadra di casa che sognava di fermare la capolista. Un grande colpo in trasferta per gli aretusei che mirano con decisione alla promozione in C.

Turati Licata Siracusa
Credits: Licata Calcio

Licata-Siracusa, Turati: “Ogni settimana vogliamo dare un’impronta forte alla partita. Ho grandissima stima di Romano”

Una partita complessa per il Siracusa che ha affrontato un Licata ben organizzato e ordinato in campo, Turati commenta la vittoria dei suoi: Sono soddisfatto perché non era facile fare una partita come l’abbiamo fatta noi con ritmo e intensità. Ogni settimana vogliamo dare un’impronta forte alla partita, spesso ci capita di non riuscire a concretizzare. Nel secondo tempo ho visto qualcuno stanco e ho cambiato qualcosa. Tutti i subentrati mi hanno dato soddisfazione. Nel primo tempo volevamo palleggiare e dare un’impronta alla partita come solitamente diamo noi. Nel secondo siamo stati bravi a uscire dalla prima pressione con l’uno contro uno”

Non mancano gli apprezzamenti all’allenatore rivale di giornata, Romano e alla sua squadra: “Ho grandissima stima di Romano, penso che il Licata non meriti questa posizione, ha ottimi calciatori per la categoria. Sono sorpreso che si trovi lì. Per me non è stato molto fortunato.”