Totò Maltese, il leader della difesa dell’Igea Virtus

Credits: Nuova Igea Virtus
Salvatore Maltese sta dimostrando ancora una volta di essere un giocatore importante per la categoria, nell’ultima sfida contro la Vibonese ha addirittura segnato due reti decisive ai fini del risultato
Ancora una stagione da protagonista per Salvatore Maltese, uno dei difensori più ambiti del Girone I visto che ha dimostrato di essere un elemento validissimo e un giocatore in grado di fare la differenza nel reparto arretrato.
Dopo un’annata positiva con la maglia dell’Acireale, il calciatore si è trasferito a Barcellona Pozzo di Gotto. La squadra giallorossa ha vissuto un campionato altalenante, almeno fino all’arrivo di Panarelli che è subito riuscito a incidere, portando il club siciliano all’attuale sesto posto in classifica.
Grande merito va dato anche alla difesa che nelle ultime quattro giornate ha subito solo quattro reti, grazie anche alla grande intesa tra Maltese e Della Guardia che hanno dimostrato di poter essere una delle migliori coppie difensive del Girone tra esperienza e qualità individuali.
Nell’ultima giornata Maltese ha realizzato due reti assolutamente non banali. Infatti, la sua doppietta contro la Vibonese ha permesso al club siciliano di ottenere la quarta vittoria consecutiva. Il calciatore si è quindi trasformato nell’eroe di giornata, vestendo i panni dell’attaccante.

Salvatore Maltese, la storia del leader difensivo dell’Igea Virtus
Il difensore giallorosso ha iniziato la sua carriera in Eccellenza con il Marsala, la promozione del club siciliano gli ha permesso di mettersi in mostra in Serie D e di assaggiare per la prima volta quella categoria che è ormai diventata una bella consuetudine per il calciatore.
Successivamente passa al Licata, dove rimarrà per cinque stagioni, contribuendo alla promozione del club nella quarta serie, da quel momento in poi si consoliderà come uno dei difensori più talentuosi del campionato. Già dai tempi di Marsala e Licata mostra un certo feeling con il gol: nei quattro anni passati in Eccellenza realizza, infatti, un totale di diciotto reti.