Home » Paternò, fattore campo: in casa il club siciliano ha una marcia in più

Paternò, fattore campo: in casa il club siciliano ha una marcia in più

Paternò

paternò-squadra Credits: Paternò Calcio

Paternò, lo Stadio Falcone Borsellino è diventato una garanzia: in casa il club rossazzurro è la quinta forza del campionato

La sconfitta contro il Ragusa dell’ultima giornata giocata in casa dal Paternò rappresenta un’eccezione. Il club rossazzurro, tra le mura amiche, ha infatti eretto un fortino invalicabile e ottenuto risultati pesanti anche contro squadre come Siracusa e Scafatese, entrambe uscite con un solo punto dal Falcone Borsellino.

Solo i leoni siciliani possono vantare una media punti molto più importante. Infatti, il Paternò, in casa, è la quinta forza del campionato, vicinissima, tra l’altro a squadre come Reggina, Sambiase e Scafatese che hanno ottenuto rispettivamente uno e tre punti in più del club siciliano.

Adesso la squadra del presidente Mazzamuto si prepara a ricevere la visita del club amaranto, pronta a far valere l’etichetta di ammazza grandi. Non sarà una sfida semplice, viste le motivazioni della Reggina che proverà in ogni modo a raggiungere il Siracusa tentando di vincere tutte le partite rimanenti, ma il Paternò ha dalla sua il sostegno della sua gente, determinata ad assicurarsi la salvezza aritmetica quanto prima. Soprattuto alla luce della vittoria in trasferta sull’Igea

Il dato più importante, però, è rappresentato proprio dai punti ottenuti in casa, i siciliani hanno collezionato 23 dei 34 totali tra le mura amiche. Un fattore davvero determinante che ha permesso al Paternò di godersi una situazione tranquilla in classifica.

Paternò, il miglior attacco è la difesa: i dati impressionanti del club siciliano

La squadra allenata da Catalano si è specializzata sulla fase difensiva, come dimostrano i ventiquattro gol subiti, che hanno permesso al Paternò di essere la sesta miglior difesa del campionato, superata solo dalle corazzate del girone. Un dato che stona rispetto alle reti segnate, solo 18, ma che premia ulteriormente il lavoro svolto dalla squadra siciliana nella fase di non possesso.

paternò-squadra-credit: Paternò Calcio
paternò-squadra-credit: Paternò Calcio

Del resto, l’esperienza di Marino e Porcaro unita alla freschezza degli under in porta scelti dalla società siciliana, stanno facendo la differenza. Adesso ci sarà il rush finale, ma il club rossazzurro è pronto a dimostrare ulteriormente la sua solidità e compattezza. Per regalarsi un epilogo da ricordare.