Reggina, Ginobili: “Il campionato è lungo, noi dobbiamo vincere sempre”

Il vice allenatore della Reggina, Maximiliano Ginobili ha commentato la partita vinta dalla sua squadra contro la Vibonese grazie alle reti di De Felice e Barranco
La Reggina di Ginobili vince ancora contro una Vibonese ben messa in campo e molto propositiva, decisive le reti di De Felice e Barranco che hanno risposto al goal di Terranova, tutto in pochissimi minuti. Il vice allenatore amaranto – in conferenza stampa a causa della squalifica di Trocini – ha commentato così la partita: “Penso che abbiamo fatto un grande primo tempo. Ci siamo ritrovati sotto inaspettatamente, ma abbiamo ribaltato il risultato con grande forza. Nel secondo tempo abbiamo avuto dieci minuti di difficoltà, ma poi ci siamo ricompattati. Queste sono partite in cui bisogna saper soffrire, restare uniti e stringere i denti”
La sfida a distanza tra Reggina e Siracusa sta regalando un finale entusiasmante, con le due squadre che stanno dando il massimo sotto ogni punto di vista: “Il campionato è lungo e noi dobbiamo vincere sempre. Non è semplice, perché consumiamo tante energie nervose. La pressione si sente, soprattutto quando incontri squadre come la Vibonese che possono metterti in difficoltà. Devi essere bravo a soffrire e, sotto questo aspetto, siamo cresciuti molto”.
La squadra amaranto ha dovuto affrontare un avversario molto forte e bello da vedere, che ha degli automatismi tattici importanti, la Vibonese di Facciolo ha messo in grande difficoltà la Reggina cercando insistentemente la rete del pareggio. La squadra di Ginobili, però, si è fatta trovare pronta, riuscendo a strappare tre punti importantissimi: “Ci siamo abbassati volutamente perché loro volevano il pareggio. In queste situazioni la squadra cerca di rifiatare per poi ripartire. Voglio soffermarmi sulla bravura dei nostri giocatori nel portare a casa un risultato così importante“.
Un’ultima riflessione su un cambio dell’ultima ora: “Oggi, all’ultimo, Adejo si è fatto male, ma Capomaggio ha giocato benissimo. Anche questo è importante, perché possiamo contare su tutti. State tranquilli, stiamo bene sia fisicamente che mentalmente. Ora dobbiamo solo riposare.”

Reggina, Ballarino: “Se il Siracusa farà meglio di noi, gli faremo i complimenti”
Parla anche il patron amaranto, Antonino Ballarino che crede nella vittoria del campionato: “Noi siamo convinti di farcela. Questa squadra ha deciso di giocarsela alla grande e lo sta facendo. Poi, se il Siracusa farà meglio di noi, gli faremo i complimenti”.
Presente, passato ma anche e soprattutto futuro nelle parole del massimo dirigente della Reggina, che parla delle intenzioni della società: “Il futuro si costruisce partendo dal passato. Noi programmiamo da due anni e abbiamo un gruppo importante, che sta dimostrando il suo valore. Se dovessimo rimanere in D avremmo comunque una squadra fortissima. In caso di Serie C, siamo già pronti e aggiungeremo qualcosa“.