Home » La Reggina non muore mai: vittoria al 94′ per il club amaranto

La Reggina non muore mai: vittoria al 94′ per il club amaranto

Reggina Barillà

Credits: Reggina 1914

La Reggina sbanca il ‘D’Ippolito’ di Lamezia Terme grazie a un goal del capitano Nino Barillà all’ultimo minuto. Grande gioia per il club amaranto che resta in scia al Siracusa

Una Reggina passionale e concreta sbanca il D’Ippolito di Lamezia Terme all’ultimo minuto, grazie ad una rete del capitano Antonino Barillà. Un successo dal valore inestimabile per la squadra di Trocini, che ora può continuare a credere nella rincorsa.

Sembrava finita in parità, con un ottimo Sambiase capace di contenere l’onda amaranto, sfiorando anche diverse volte il goal con Ferraro, ipnotizzato più volte da un Lagonigro in formissima. Ma, quando forse meno lo si aspetta, dopo un grandissimo forcing finale, Grillo cerca Barillà in mezzo all’area di rigore e il capitano insacca.

Tre punti di vitale importanza per la Reggina che si regala una vittoria cruciale. Obiettivo continuità per la squadra di Trocini, che dovrà dare il massimo in tutte le partite e sperare in un passo falso del Siracusa, per cercare di vincere il campionato. Sarà un rush finale veramente emozionante, che vedrà le due favorite scontrarsi a distanza, cercando di pressare l’avversario con dei risultati positivi.

Intanto, al momento, spazio alla festa seppur breve, visto che poi toccherà pensare alla prossima partita. Ma gli amaranto, dopo il successo di ieri hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine.

Reggina interna
Credits: Reggina 1914

Reggina, Trocini:”Una battaglia che abbiamo meritato di vincere”

L’allenatore della Reggina, Bruno Trocini ha commentato così la vittoria, giunta contro una squadra che ha messo in difficoltà chiunque in questo campionato: È stata una gara tosta, come ci aspettavamo. Il Sambiase è un avversario forte e ben preparato, che ci ha messo in difficoltà fino all’ultimo. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata e difficile, e così è stato”

Archiviato il discorso Sambiase, è tempo di pensare al futuro e ai prossimi incontri, saranno tutte finali e l’allenatore amaranto ne è consapevole: “Il campionato ci insegna che non possiamo dare nulla per scontato. Ogni partita è una battaglia, e oggi il primo tempo lo ha dimostrato. Noi, come sempre, dobbiamo guadagnare ogni opportunità, senza aspettarci nulla. In questa fase, ogni incontro è una lotta”