Home » Reggina, Trocini: “Sarà un finale di stagione deciso dai dettagli”

Reggina, Trocini: “Sarà un finale di stagione deciso dai dettagli”

reggina trocini

Reggina, Trocini presenta la sfida contro il Paternò con uno sguardo anche al futuro della squadra

La Reggina affronterà il Paternò, una delle squadre più difficili da affrontare in trasferta ,come dimostra il rendimento interno superlativo dei siciliani. Trocini analizza il momento del club rosso azzurro: “Affrontiamo una neopromossa che ha entusiasmo e che in casa sta facendo un’ottima stagione. Sono in salute e hanno la testa libera da pressioni, avranno voglia di fare una partita importante perché affronteranno la Reggina”

L’allenatore calabrese fa poi il punto sugli infortunati e sulla rosa, comunicando che ci saranno diversi rientri importanti: Giuliodori ha una piccola lesione muscolare e non sarà della gara, così come Salandria. Mentre Adejo, Forciniti e Grillo saranno a disposizione

Uno sguardo anche alla partita contro l’Enna, un avversario solido che ha messo in difficoltà gli amaranto, salvo poi soccombere dopo un inizio importante :“Abbiamo sofferto i loro primi venti minuti, ma la squadra è matura è in salute e la sensazione che si ha è che sia un gruppo completo e forte soprattutto a sfruttare i momenti importanti della partita”

Manca ormai poco alla fine del campionato. Ogni partita sarà decisiva e la Reggina ne è consapevole, vietato sbagliare: “Ogni settimana si possono invertire gli equilibri, noi dobbiamo capire che ogni gara è complicata su ogni campo e noi dobbiamo affrontare gli avversari con la consapevolezza di non poter più sbagliare. Manca poco alla fine ed è difficile recuperare terreno”.

Fonte:Facebook Reggina 1914
Fonte:Facebook Reggina 1914

Reggina, Trocini: “Il mio gruppo mi aiuta e mi motiva a fare sempre meglio”

Allenatore importante ma anche un motivatore eccellente, il lavoro di Trocini è sotto gli occhi di tutti; lui però sottolinea l’importanza del gruppo: “Io non riesco a giudicarmi, il mio lavoro è fatto con tantissima passione. Il mio gruppo mi aiuta e mi motiva a fare sempre meglio. Conoscevo i giocatori e non ho pensato neanche un attimo prima di tornare. Sono a loro disposizione”

In caso di promozione in Serie C è presente una clausola nel contratto che prevederebbe il rinnovo automatico. Per l’allenatore cosentino al momento non è una priorità: “Non è una cosa alla quale penso. Siamo troppo concentrati sul momento ed è troppo importante non spendere energie in altre situazioni”