Home » Reggina, Trocini: “Dobbiamo provarci fino alla fine”

Reggina, Trocini: “Dobbiamo provarci fino alla fine”

Trocini Reggina

Foto Andrea Rosito

Le parole dell’allenatore della Reggina, Bruno Trocini nella conferenza stampa pre-partita

La Reggina è ripartita alla grande battendo 0-4 il Licata in una partita che poteva nascondere delle insidie dopo il KO interno contro il Siracusa. Questa settimana, invece, è stata più tranquilla, almeno dal punto di vista psicologico, come spiega l’allenatore Bruno Trocini in conferenza stampa: “È stata una settimana diversa, ci siamo concentrati di più sul campo. Nella scorsa, invece, avevamo altri aspetti da toccare. Siamo consapevoli di dover fare risultato sempre.”

L’allenatore amaranto non si è presentato ai microfoni dei giornalisti dopo la partita di Licata. Oggi venerdì 21 febbraio, Trocini ha spiegato il motivo: “È stata una settimana, quella scorsa, difficile dal punto di vista mentale. I ragazzi hanno reagito benissimo e volevo dargli il giusto riconoscimento facendoli parlare. Sono loro i protagonisti e meritavano questo piccolo premio.”

Adesso il Siracusa è a +6, una distanza importante, che però non sembra minare le certezze della Reggina: “Sono arrivato due volte secondo in passato. Noi abbiamo la volontà ferrea di crederci. Il calcio ci insegna che le sorprese sono dietro l’angolo. Non possiamo permetterci rimpianti, dobbiamo provarci in ogni maniera”.

La pressione aumenta nelle fasi finali, anche se Trocini ribadisce come a Reggio Calabria si giochi per vincere a prescindere da tutto: “Non sentiamo la pressione perché ci siamo abituati, qui si gioca per vincere in ogni giornata. Siamo pronti a tutto”

Reggina, Trocini: “Grillo e Forciniti a disposizione a breve”

Si è parlato molto di assenze dopo la partita contro il Siracusa, alcune pesanti come quelle di Grillo e Barillà (assente per squalifica) senza dimenticare il giovane Forciniti che nel girone d’andata è stato uno dei perni del centrocampo amaranto. Trocini conferma che alcuni calciatori verranno recuperati: Grillo e Forciniti stanno molto meglio. Saranno a disposizione dalla prossima settimana”

L’allenatore dice la sua anche sul caso Akragas, che sembra aver risolto i suoi problemi: “Sono molto contento che abbiano risolto. I giocatori hanno famiglia e quindi è giusto che vengano rispettati gli impegni”

Trocini Reggina
Fonte: Pagina Facebook Reggina 1914