Home » Reggina-Vibonese, lo scontro in vetta per la Serie C

Reggina-Vibonese, lo scontro in vetta per la Serie C

Reggina Barillà

Credits: Reggina 1914

Lo scontro al vertice contro la Vibonese può permettere alla Reggina di continuare a credere nel sogno promozione in Serie C

La lotta alla Serie C nel girone I di Serie D è una delle più incerte dell’intero campionato. Una corsa a due è quella tra Siracusa e Reggina rispettivamente prima e seconda in classifica. Sono 63 i punti per i siciliani mentre inseguono con 59 i calabresi.

Solo 4 i punti che separano le due squadre quando mancano 6 giornate al termine della stagione. Nessuno dei due club può più permettersi alcun passo falso, nel prossimo turno il Siracusa dovrà affrontare il Licata in trasferta mentre la Reggina giocherà al “Granillo” contro la Vibonese.

Gli amaranto sono chiamati ora a battere la quinta in classifica se vogliono continuare a credere nel sogno Serie C. La promozione passa nel big match della ventinovesima giornata contro la Vibonese allenata da Michele Facciolo.

I rossoblu arrivano allo scontro al vertice contro la Reggina con uno score altalenante. Nelle ultime 3 partite la Vibonese ha infatti prima perso con il Città di Sant’Agata, poi vinto in casa del Ragusa e infine pareggiato contro l’Acireale per 1-1.

Scafatese Vibonese

Girone I, la situazione playout

Fanalini di coda del girone I di Serie D troviamo a pari punti il Locri e il Città di Sant’Agata, entrambe con 19. Poco sopra c’è il Licata a 22, l’Enna a 25 e a chiudere la zona playout l’Acireale con 27 punti. A rischio retrocessione però troviamo ben più squadre.

Sempre con 27 punti nel girone I ci sono sia la Sancataldese sia il Castrum Favara. Con 28 invece c’è il Ragusa distante solo un punto dalla zona playout. La lotta salvezza, come quella promozione, non è quindi ancora finita, molto probabilmente si deciderà tutto all’ultima giornata.