Home » Sancataldese, 3 vittorie nelle ultime quattro sfide: salvezza diretta ora possibile

Sancataldese, 3 vittorie nelle ultime quattro sfide: salvezza diretta ora possibile

Crediti foto: Vincenzo Bonelli, profilo Facebook Sancataldese

Nel girone I la Sancataldese è una delle squadre più in forma del momento con quattro risultati utili consecutivi

Il girone I di Serie D si sta rivelando come uno dei più affascinanti e combattuti, sia per la lotta promozione che vede coinvolte Siracusa e Reggina, che per la lotta salvezza, nella quale sono presenti tante squadre tutte racchiuse in pochi punti. Con poche partite ancora da giocare ogni sfida diventa cruciale e il margine di errore risulta sempre più ridotto.

Una delle squadre coinvolte nella bagarre salvezza è la Sancataldese, la quale da un mese a questa parte sta però vivendo un vero e proprio “magic moment”. Infatti nelle ultime quattro sfide Gueye e compagni hanno collezionato ben tre vittorie e un pareggio. Numeri che ad oggi varrebbero la salvezza diretta, con 31 punti i verdeamaranto occupano l’undicesima posizione.

Nelle ultime sfide i siciliani sono parsi completamente rivitalizzati e sono riusciti a invertire un trend altamente negativo. Prima della vittoria casalinga contro il Locri, il successo mancava da ben 11 turni, da inizio dicembre. La Sancataldese ha vissuto tre mesi da incubo per poi sollevarsi a inizio marzo. Tre successi tra le mura amiche contro Locri, Scafatese e Ragusa, e un pareggio esterno sul campo del CastrumFavara.

Con questo filotto gli uomini di Pidatella sono riusciti a cambiare in modo importante la loro classifica, ma adesso il margine d’errore è comunque limitato viste le tante squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Per di più i siciliani nelle ultime quattro sfide sono attesi da tre sfide contro dirette concorrenti: Igea Virtus, Città di Sant’Agata e Acireale. Insomma la salvezza diretta sembra adesso un obbiettivo alla portata.

Sancataldese, il ritorno di Guye decisivo per la rimonta salvezza

Sicuramente il ritorno a San Cataldo di Chris Guye ha portato subito i suoi frutti. L’ex Cairese, arrivato a gennaio, è riuscito subito a dimostrare il suo valore. La punta infatti ha già messo a segno 4 gol e ora non vuole fermarsi per contribuire alla salvezza dei suoi. Guye ha ritrovato un ambiente familiare nel quale si è immediatamente fatto trovare pronto dopo il lungo infortunio patito in Liguria.

Gueye Sancataldese interna
Credits: Vincenzo Bonelli

Eppure l’inizio di stagione per l’imponente attaccante era stato davvero ottimo. Nel girone A, nelle prime sette partite avevo segnato altrettanti gol, diventando il capocannoniere, seppur per poco, di tutta la Serie D. Poi un serio problema al ginocchi ha costretto l’ex Cavese a restare fermo ai box per diversi mesi, adesso però, come testimoniano i gol e le prestazioni, i problemi paiono superati.