Scafatese-Locri, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti

La partita Scafatese-Locri è giudicata a rischio per ragioni di ordine pubblico: niente biglietti ai residenti di Reggio Calabria per questo incontro
Nel girone I di Serie D sono in programma questa domenica diverse partite importanti, sia per le zone alte della classifica con Siracusa e Reggina in lotta per un posto in Serie C, che per la lotta salvezza.
Alle spalle di queste due formazioni c’è la Scafatese che occupa il terzo posto della classifica del girone I e domenica 30 marzo giocherà alle ore 15 in casa contro il Locri.
Quest’ultima è invece una squadra che sta lottando per tentare di evitare la retrocessione visto che si trova attualmente al penultimo posto a quota 19 assieme al Sant’Agata.
Il Locri è infatti alla disperata ricerca di punti salvezza e domenica dovrà provare a muovere la classifica anche se sarà impegnato nella complicata trasferta a Scafati. C’è poi una notizia che rischia di complicare ancora di più i piani della squadra ospite.
La decisione sui biglietti di Scafatese-Locri per ragioni di ordine pubblico
Per questa sfida di domenica, il Locri non potrà contare sul sostegno dei suoi tifosi visto che il Prefetto della Provincia di Salerno ha deciso di vietare la vendita dei biglietti a tutti i residenti nella provincia di Reggio Calabria.
Questo comporterà una grande riduzione dei sostenitori del Locri presenti domenica allo stadio “Giovanni Vitiello” di Scafati. La decisione è arrivata dopo uno studio sulla sicurezza e sull’ordine pubblico, come si evince dal comunicato ufficiale pubblicato dalla Scafatese.
Il comunicato ufficiale della società di Scafati
La Prefettura di Salerno ha notificato questo pomeriggio un provvedimento restrittivo relativo alla gara Scafatese-Locri, in programma domenica 30 marzo allo stadio “Giovanni Vitiello” di Scafati. L’incontro di calcio, valido per la ventinovesima giornata del girone I di Serie D, era stato inserito tra le gare connotate da profili di rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (determinazione n. 12/2025 del 25 marzo).
Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha evidenziato «il forte legame tra la tifoseria del Locri e quella dell’Angri e la fortissima contrapposizione di quest’ultima con le frange ultras della Scafatese». In tal senso, dunque, il Prefetto della Provincia di Salerno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Reggio Calabria.