Siracusa show contro il Castrumfavara, i leoni di Sicilia vincono in rimonta

Credits: Siracusa Calcio 1924
Grandissima vittoria per il Siracusa contro il Castrumfavara: gli aretusei erano in svantaggio ma nel secondo tempo hanno ribaltato completamente la partita, vincendola con il risultato di 3-1
Il Siracusa non molla di un centimetro e vince una partita che non si era messa per nulla bene. Nel secondo tempo i ragazzi di Turati hanno tirato fuori le unghie e hanno portato a casa tre punti pesantissimi.
Primo tempo non brillante per i leoni di Sicilia che hanno subito la rete del momentaneo vantaggio ospite da Varela: a nulla è valso il forcing della capolista, fermata da un ottimo Scuffia che ha parato di tutto. Nella ripresa, invece, è successo di tutto: dai cambi azzeccati all’espulsione di Baglione per doppia ammonizione al 70′.
Prima, però il Siracusa ha pareggiato la partita grazie a un goal del solito Candiano al 61′, entrato proprio nel secondo tempo insieme a un altro uomo decisivo per gli aretusei: Sebastiano Longo.
Ed è proprio l’ala offensiva a prendersi la scena. Il calciatore, uno degli uomini mercato della sessione estiva, dopo le sedici reti realizzate con la maglia dell’Igea Virtus, ha realizzato una doppietta decisiva. Lui che fino ad adesso aveva segnato una sola rete, si è sbloccato nel momento più adatto della stagione, regalando ai suoi una vittoria di vitale importanza.

Siracusa, Turati: “Sappiamo di essere condannati a dover fare sempre risultato”
L’allenatore del Siracusa, Marco Turati commenta la vittoria e la prova dei suoi, soprattutto nel secondo tempo, dove gli aretusei hanno dimostrato grande voglia e tanta fame: “Oggi si è vista una squadra vera. Era sicuramente una partita complicata perché il Castrumfavara è una squadra che ha grandissime qualità fisiche e corre veramente tanto. Sapevamo che nel secondo tempo avremmo potuto trovare più spazi e per questo abbiamo inserito tutti i giocatori di qualità. Sono veramente contento della prestazione dei subentrati“
L’allenatore dei leoni siciliani pensa solo alla sua squadra, non facendosi condizionare dai risultati delle altre. Servirà il miglior Siracusa per vincere il campionato: “La vittoria della Reggina a noi cambia veramente poco. Sappiamo di essere condannati a dover fare sempre risultato. Noi dobbiamo guardare il nostro percorso che fino ad oggi è stato ottimo”