Siracusa, dal k.o alle due squalifiche pesanti: la Reggina sogna il sorpasso

Credits: Simona Amato
Dopo la sconfitta contro l’Acireale, il Siracusa perde due pedine importanti per squalifica e la Reggina sogna l’aggancio
Il Siracusa dopo aver inanellato una serie di 6 vittorie consecutive ha subito una brusca frenata domenica nella partita con l’Acireale dalla quale è uscita sconfitta per 2 a 1.
La capolista ora è alle prese anche con 2 squalifiche molto pesanti: Manuel Sarao e Domenico Maggio sono stati infatti squalificati per due giornate per quello che è accaduto dopo la partita con l’Acireale.
L’assenza del capocannoniere della squadra, Domenico Maggio, potrebbe risultare molto pesante e rischia di compromettere la situazione di classifica.
La Reggina infatti è distante solo 3 punti e spera nel doppio passo falso del Siracusa per poter tentare l’aggancio in classifica al primo posto.
Gli squalificati
Il Siracusa nelle prossime due giornate si ritrova a fronteggiare la Sancataldese e l’Enna senza la sua coppia di attacco. Manuel Sarao, ex Catania, che ad oggi conta 3 gol in campionato e Domenico Maggio, capocannoniere con 10 gol e 4 assist in 24 presenze, non saranno disponibili per le prossime 2 gare.
La squadra siciliana dovrà quindi correre ai ripari trovando una soluzione alle assenze delle sue due punte centrali, adattando un giocatore della rosa o puntando su un giovane. Le prossime 2 partite saranno quindi uno spartiacque importante per la stagione degli uomini di Turati che dovranno dare dimostrazione di essere i più forti anche nelle difficoltà.
La Reggina sogna
La Reggina ormai distante solo 3 punti dal primo posto sogna la promozione diretta in Serie C. I calabresi vengono da 6 vittorie nelle ultime 7, l’unica sconfitta proprio nelle scontro diretto con il Siracusa, perso in casa per 2 a 1.

La squadra allenata da Trocini spera nel passo falso dei rivali per poter agguantare il primo posto e chissà che questo non possa già avvenire nella prossima partita. Gli amaranto affronteranno il Paternò in trasferta per continuare ad alimentare il sogno promozione, anche grazie alla spinta entusiasta dei tifosi che riempiranno il settore ospiti per l’ennesima volta in questa stagione.