Siracusa, Ricci: “Il De Simone è tornato a riempirsi, la squadra ha ritrovato il suo pubblico”

Tensione ed entusiasmo in casa Siracusa: le dichiarazioni del presidente Ricci nel post gara contro la Vibonese
Prima contro seconda, una sola lunghezza di distacco. Reggina o Siracusa? La vincitrice del girone I verrà decisa all’ultima giornata del campionato odierno, e gli animi non sono mai stati così tanto agitati da entrambe le sponde, cariche di grinta e voglia di vincere.
Sale l’ansia, e il presidente aretuseo Alessandro Ricci azzarda una proposta con le ovvie conseguenti reazioni da parte dei tifosi amaranto, che sui social si sono scatenati: “Siamo soddisfatti di aver riempito nuovamente il “De Simone”, il Siracusa si è riavvicinato al suo pubblico. Potranno caricare di tensione, potranno alimentare polemiche, potranno fare quello che credono, ma noi saremo concentrati in questi sei giorni e domenica ci andremo a giocare la partita delle partite che qualunque giocatore vorrebbe giocare”.
E ha continuato: “Avremo il supporto di tutta la città anche se a distanza, il grande rammarico è questo. Oggi sento parlare di campionati falsati, non regolari, sbilanciati. Facciamo che ci sia reciprocità: trasferta chiusa per noi, trasferta vietata per tutte e due che si contendono il campionato”.
La volontà di raggiungere l’obiettivo, la tanto agognata promozione in Serie C, è più alta che mai. Una lotta costante, piena di alti e bassi, che non troverà la propria conclusione fino al termine della stagione. Chi avrà la meglio?

Siracusa, Ricci: “Siamo già pronti per il maxischermo”
Il presidente aretuseo sottolinea chiaramente di non volere collegamenti tra le tifoserie delle due squadre, citando, nell’eventualità, la possibilità di un maxischermo: “Parlando con le forze dell’ordine, ho detto che se c’è una cooperazione, una volontà tra società, un forte servizio d’ordine, si crea un dispositivo che possa evitare il contatto tra le due tifoserie“.
Ha poi concluso: “Si può rendere possibile effettuare la trasferta, ma sappiamo già che non sarà così ed è per questo che non appena avremo la risposta definitiva, siamo già pronti per il maxischermo. Un regalo che la società, insieme ad alcuni imprenditori, vuole fare ai nostri tifosi”.