Home » Siracusa Turati: “Risultati e prestazioni, iniziamo a dare fastidio”

Siracusa Turati: “Risultati e prestazioni, iniziamo a dare fastidio”

Siracusa Turati

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Marco Turati, allenatore del Siracusa, in vista della sfida di domani ad Acireale

Il Siracusa, dopo aver vinto due settimane fa il big match contro la Reggina, continua spedito a tenersi il primo posto in classifica che a fine stagione vorrà dire promozione in Serie C.

Questo fine settimana la formazione allenata da Marco Turati farà visita all’Acireale, squadra impegnata nella corsa salvezza e che vorrebbe evitare i play-out, e per questa occasione lo stesso allenatore ha presentato il match in conferenza stampa.

Turati ritiene che quella di domani alle ore 14:30 presso lo stadio ‘Aci e Galatea’ non sarà una gara semplice: “Abbiamo preparato questa partita come una gara tosta e maschia, giocare contro l’Acireale è complicato perché è molto fisica ed è tra le prime nel girone per duelli vinti. Nel loro stadio hanno anche fatto risultati importanti, sarà un derby quindi servirà una prestazione importante”.

“Nelle ultime settimane abbiamo fatto prestazioni di alto livello, i miei ragazzi hanno un morale alto ma è compito mio richiamarli all’ordine perché vogliamo continuare la nostra marcia. Da inizio anno io voglio 25 giocatori che si sentano tutti titolari, leader e partecipi. Spesso sono loro che fanno la formazioni dandomi segnali durante gli allenamenti. Io chi vedo meglio schiero anche in base alle caratteristiche degli avversari o ai campi più o meno belli”, ha dichiarato l’allenatore del Siracusa.

Turati è orgoglioso del suo Siracusa: “Adesso sforniamo anche ottime prestazioni”

Dopo le recenti vittorie il Siracusa si è portato a +6 sulla Reggina prima inseguitrice in classifica. Questo è quindi un ottimo momento di forma per la squadra di Turati e lo stesso allenatore ci tiene a sottolinearlo.

“Noi pensiamo al nostro percorso e al nostro lavoro, noto che ora sento tantissimo rumore anche dai nostri nemici. Iniziamo a dare fastidio perché oltre ai risultati sforniamo anche ottime prestazioni ma noi pensiamo solo al nostro percorso. Dobbiamo saper variare più di qualcosa ma devo sottolineare che nelle ultime settimane, anche quando abbiamo trovato terreni meno belli come Ragusa, abbiamo comunque fatto ottime prove. Anche da sto punto di vista mi sento più sereno rispetto che ad inizio anno”, evidenzia in conferenza stampa l’allenatore del club siciliano.

siracusa-squadra-esultanza-credits-amato
siracusa-squadra-esultanza-credits-amato

Il Siracusa ritrova Ba in un buon stato di forma dopo l’infortunio

Per il derby di domani tra Acireale e Siracusa ci sarà il divieto di trasferta per i tifosi ospiti, ma una buona notizia è rappresentata dall’infermeria della società azzurra.

Lo rivela Turati stesso che conferma il pieno recupero di Racine Ba: “Abbiamo recuperato tutti con una buona condizione. Ba era stato quello un po’ più penalizzato perché aveva avuto un infortunio che non lo faceva allenare al 200% come voglio io però nell’ultima settimana l’ho rivisto spingere veramente forte e penso che anche lui sia pienamente recuperato”.