Home » Terranova-Diaz: ‘Una poltrona per due’, i bomber si contendono il titolo di capocannoniere

Terranova-Diaz: ‘Una poltrona per due’, i bomber si contendono il titolo di capocannoniere

Terranova Diaz

Credits: US Vibonese, Nissa F.C

Terranova-Diaz, sarà lotta fino all’ultimo per il titolo di capocannoniere del Girone I di Serie D, al momento è in vantaggio l’attaccante della Nissa grazie alle diciassette reti siglate

Nel Girone I non tiene banco solo la lotta al primo posto in classifica, ma anche quella per il titolo di capocannoniere. Terranova e Diaz si contenderanno il trono nelle ultime due giornate.

Il centravanti della Nissa è attualmente in vantaggio con diciassette reti, ma l’ala della Vibonese vuole coronare una stagione stupenda con un obiettivo che avrebbe del clamoroso, visto il suo ruolo in campo, e che darebbe ancora più risalto al suo immenso lavoro in fase offensiva.

Augusto Diaz ha dimostrato di essere un ottimo bomber d’area di rigore, trasformando tantissime occasioni in reti e trascinando il suo club al sesto posto in classifica. I siciliani, però, sono ambiziosi e il prossimo anno potrebbero decidere di proseguire puntando sul loro bomber.

Pietro Terranova, invece è il tuttofare offensivo dei rossoblù. Ala offensiva, esterno, trequartista o falso nueve, il calciatore è l’arma in più della squadra di Facciolo, un allenatore che apprezza molto l’imprevedibilità dei suoi attaccanti. Nella scorsa stagione ha un po’ deluso, quest’anno, invece ha preso la Vibonese per mano, conducendola ai playoff grazie anche alle sue reti.

Terranova Diaz interna
Credits: US Vibonese, Nissa F.C

Terranova-Diaz, chi sarà il re dei bomber del Girone I? i calendari a confronto

Come detto precedentemente, Augusto Diaz parte in vantaggio per vincere il titolo di capocannoniere del Girone I, ma con una gara in meno da disputare. Infatti, nel prossimo turno la Nissa riposerà, in virtù della modifica del calendario in seguito all’esclusione dell’Akragas. Il centravanti argentino avrà solo un tentativo per migliorare il suo score: Nissa-Licata, una sfida tutta siciliana.

Pietro Terranova avrà quindi un’opportunità in più per segnare ed eguagliare o superare il numero di reti del suo collega argentino. Non sarà semplice, però. Infatti, la Vibonese dovrà affrontare in ordine di tempo il Siracusa al De Simone e il Paternò in casa: gli aretusei saranno determinatissimi a portare a casa i tre punti, i rossoazzurri, invece, sono una squadra solidissima in fase difensiva.