Home » Reggina, Trocini: “Ci sono stati errori, ma l’importante era vincere. I tifosi sono la nostra forza”

Reggina, Trocini: “Ci sono stati errori, ma l’importante era vincere. I tifosi sono la nostra forza”

Reggina Trocini

Le dichiarazioni dell’allenatore della Reggina Bruno Trocini dopo la grande vittoria per 3-2 sul Locri

La Reggina di Trocini conquista una grande vittoria in trasferta sul Locri e continua la sua serie di vittorie consecutive e il sogno Serie C. Tuttavia, la vittoria del Siracusa non cambia la situazione in classifica; a due giornate dalla fine gli amaranto sono ancora al secondo posto del girone I a quota 71 punti, a meno uno dagli aretusei.

E’ stato un match ricco di gol ed emozioni quello proposto dal turno pre-pasquale del campionato di serie D. La Reggina ha aperto le marcature al 9′ con Grillo, mentre Barillà e Ficara hanno provato a colpire, ma senza successo. Alla fine del primo tempo, il Locri ha intensificato la pressione, ma la squadra non ha trovato la giusta precisione per affondare il colpo.

Nel secondo tempo, Barillà ha messo a segno il 2-0 per la Reggina al 62′, ma Simonetta ha ridotto subito le distanze. Girasole ha poi segnato il gol del 3-1, ma Molvdadgaard ha riportato il Locri in partita con un rigore, fissando il punteggio sul definitivo 3-2.

Alla fine del match, l’allenatore del club amaranto Bruno Trocini ha parlato in conferenza stampa, non nascondendo le difficoltà incontrate contro un Locri che è riuscito a mettere in difficoltà la sua squadra fino all’ultimo e sottolineando la forza mentale del suo gruppo.

Reggina, Trocini: “A differenza del passato, oggi abbiamo commesso errori individuali che ci hanno sorpreso”

Di seguito, le parole dell’allenatore degli amaranto Bruno Trocini: “Sicuramente non è stata la migliore Reggina, ma è meraviglioso ottenere la 16ª vittoria in 18 gare. Sapevamo che non sarebbe stata una trasferta facile, loro hanno messo in campo tutto quello che avevano. Siamo contenti perché, a questo punto del campionato, se vale zero la prestazione, conta solo il risultato. Ragusa ha avuto un problema muscolare, così come Capomaggio. I tifosi sono la nostra forza. Non è facile quello che stiamo facendo, ma uno dei motivi per cui questa squadra non molla è proprio il supporto dei tifosi, che ci danno tanta energia.”

Continua poi: “A differenza del passato, oggi abbiamo commesso errori individuali che ci hanno sorpreso, perché questa squadra finora era stata quasi perfetta. Va comunque sottolineata anche la prestazione degli avversari: erano all’ultima spiaggia e hanno dato tutto quello che avevano. Ci sono stati errori, è vero, e dovrò rivedere le immagini per entrare nel dettaglio. Non possiamo nasconderli, ma, ripeto, l’importante era vincere.

Reggina Trocini

Reggina, Girasole: “Quando c’è un errore, non è mai colpa di un singolo: è responsabilità di tutta la squadra”

Anche l’autore del gol del 3-1 Domenico Girasole si è espresso in conferenza stampa dopo il match: “Diciamo che, per fortuna, ne ho fatti altri due di piede… mi difendo come posso! Anche nel primo tempo ho avuto un’occasione, ma non sono riuscito a segnare. Per fortuna poi mi sono rifatto nel secondo. Comunque ho un bel rapporto con tutti i compagni, non solo con quelli del mio reparto, sia in campo che fuori. Sull’esultanza sotto la curva posso dire che mi viene spontanea, per fortuna rispetto al gol con il Siracusa la curva era più vicina e ho dovuto correre di meno, in campo c’è sempre quella voglia, quell’adrenalina. Il gol È stata una liberazione perché non è facile dover vincere sempre. Dove non arrivano le gambe, arriva il cuore. Vogliamo vincere e ci stiamo provando.”

Conclude poi: “Per quanto riguarda i gol che abbiamo subito ancora non li ho rivisti, quindi preferisco aspettare prima di analizzarli. Però, quando c’è un errore, non è mai colpa di un singolo: è responsabilità di tutta la squadra. Fangwa ha una grande forza, fisicità e velocità, e ci ha messo in difficoltà. Il nostro obiettivo era vincere, abbiamo vinto e ci godiamo la vittoria. Se c’è qualcosa da migliorare, lo faremo sicuramente.”