Reggina, Trocini: “Nissa? Hanno voglia di arrivare ai play off”

Foto Andrea Rosito
Reggina, Trocini è intervenuto in conferenza stampa due giorni prima della partita che vedrà gli amaranto sfidare la Nissa
Giornata di fondamentale importanza per la Reggina, in lotta per la Serie C col Siracusa: i siciliani – che avrebbero dovuto giocare contro l’Akragas – avranno a disposizione un turno di riposo e gli amaranto potranno finalmente pareggiare il numero delle partite rispetto agli aretusei e, in caso di vittoria sulla Nissa, si porterebbero a un solo punto dalla capolista.
Lo sa bene l’allenatore della Reggina, Bruno Trocini, che ha parlato, oggi, in conferenza stampa. Trocini, però, non ci sarà in panchina contro la Nissa, vista la seconda squalifica consecutiva, rimediata nell’ultimo turno a Pompei.
L’allenatore amaranto, che non ha digerito il provvedimento di domenica scorsa, si è concesso una considerazione sulla classe arbitrale: “Ho notato che gli arbitri hanno la volontà di dimostrare personalità, fischiando contro la squadra più blasonata e questo, a volte, ci è andato contro in alcune decisioni e in un numero infinito di ammonizioni che stiamo ricevendo”.
Trocini è tornato sulla partita di Pompei, anche sotto l’aspetto tecnico: “Questa squadra dimostra di non mollare mai e di mettercela tutta fino all’ultimo secondo, perché dobbiamo vincere ogni partita e siamo focalizzati solo su questo“.
Trocini: “Mi auguro che domenica i tifosi arrivino in massa”
L’allenatore della Reggina ha presentato così la partita con Nissa, prossima avversaria degli amaranto: “Affrontiamo una squadra che ha voglia di arrivare ai play off e che ha qualità nella rosa, quindi al di là del dover vincere – che è già un peso con cui conviviamo – c’è anche la forza dell’avversario da affrontare, ma ho visto i ragazzi in settimana e ho fiducia perché sono carichi“.
Per il match del “Granillo”, Trocini chiede il massimo sostegno alla sua tifoseria: “Abbiamo la curva che ci accompagna sempre, che ci spinge ad andare oltre la fatica e oltre ogni cosa. Sentiamo tanto il calore della gente e, nei momenti difficili, spesso si continua spingere perché il loro boato fa la differenza, quindi mi auguro che domenica i tifosi arrivino in massa“.

Trocini: “Basta un niente, perché il tempo per recuperare poi non c’è più”
Siamo alle battute finali del campionato e Trocini conta molto sulla sua squadra: “Ormai si punta su un gruppo di giocatori e giocheranno quei sedici/diciassette, ma parliamo del niente se non vinciamo domenica, che è una partita decisiva“.
La lotta a distanza col Siracusa sta per volgere al termine: gli aretusei partono in vantaggio, ma la Reggina ci crede: “Il Siracusa è più avanti, ma basta un niente, perché poi il tempo per recuperar non c’è più, né per noi né per loro. Non ci sono partite semplici: vanno giocate e vanno vinte. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro e poi alla fine vedremo se loro saranno bravi come noi a fare tutte queste vittorie di fila”.