Reggina, Trocini: “Vibonese? Vorranno fare bella figura al Granillo”

Foto Andrea Rosito
Reggina, Trocini elogia e carica i suoi verso la Vibonese e questo finale di stagione, dove gli amaranto hanno l’obbligo di vincere
Nella conferenza stampa di oggi, l’allenatore della Reggina Trocini si è concentrato molto sulla crescita dei suoi e sulla vittoria della scorsa giornata a Lamezia contro il Sambiase, con la partita risolta solo nel finale grazie al gol del capitano Nino Barillà.
Trocini ha sottolineato un cambiamento in positivo dal punto di vista mentale: “La consapevolezza della squadra è cresciuta tanto e i risultati lo dimostrano. I ragazzi hanno dimostrato di avere delle caratteristiche per vincere il campionato, a cui si deve sommare il sostegno della gente: il fatto che i tifosi col Sambiase abbiano spinto in quella maniera fino alla fine ci ha aiutato ad andare oltre“.
L’allenatore ha spiegato anche la scelta di schierare Renelus dal primo minuto nella sfida del “D’Ippolito”: “Col Sambiase ho scelto Renelus perché era un campo dove non si poteva combinare tanto, ma dove ci sarebbe dovuta essere tanta lotta, corsa, contatti e duelli e in questo lui è un bel giocatore, ha grande forza, è difficile da spostare e, vedendo le partite del Sambiase, il terreno condiziona le loro prestazioni in casa”.
Trocini si è soffermato sulle ultime prestazioni della squadra: “Penso che dal punto di vista estetico a Paternò e Lamezia era impossibile fare bene per chiunque, però i ragazzi sono stati convincenti dal punto di vista della voglia di vincere, del cuore, della determinazione e del non mollare fino all’ultimo secondo, che sono caratteristiche decisive a questo punto della stagione“.
Trocini: “Dobbiamo approcciare nel modo giusto la gara”
L’allenatore amaranto ha presentato così la sfida contro la Vibonese: “Troviamo una squadra forte, organizzata e guidata da un tecnico che già l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato col Città di Sant’Agata. Vorranno fare bella figura al “Granillo” contro la Reggina, perché è sempre una cosa che porta prestigio“.
Trocini ha parlato del modo in cui andrà affrontata questa sfida: “Dobbiamo approcciare nel modo giusto la gara, fare una partita importante contro un avversario forte e organizzato. Dobbiamo cercare il dare il massimo“.

Trocini: “Sappiamo che dobbiamo vincere e basta”
Trocini ha sottolineato la complessità del campionato di Serie D: “Questo campionato insegna che non bisogna dare nulla per scontato: ogni partita può essere complicata sia per noi sia per il Siracusa sia per chiunque, quindi inutile andare oltre quello che è il nostro lavoro, il nostro pensiero, la nostra idea e la nostra volontà“.
L’allenatore della Reggina ha affrontato anche il tema legato alla sfida a distanza col Siracusa per la vittoria del campionato e la promozione in Serie C: “Noi sappiamo che bisogna vincere e basta, dobbiamo vincerle tutte. Domenica stavamo pareggiando contro la quarta e ci siamo buttati tutti avanti perché bisognava vincere. Noi pensiamo solo a questo e non facciamo partite a scacchi“.