Sorrento, “calcio verticale” veloce ed essenziale: gol in cinque tocchi da porta a porta | VIDEO
Il Sorrento vince ancora, stavolta contro il Fasano, nell’undicesima giornata del girone H di Serie D. Lo ha fatto aprendo le marcature con un gol bellissimo: solo cinque tocchi, da porta a porta.
Merito del gioco dell’allenatore Renato Cioffi, ex Pomigliano ritornato in rossonero dopo 5 anni, che ha insegnato bene la manovra verticale che è possibile ammirare in video.
SORRENTO-FASANO, IL GOL DI LA MONICA | VIDEO
Chi l’ha detto che i gol belli si possono vedere solo in Serie A, o nelle migliori competizioni come la Champions League? Il gol è sempre gol, in qualunque categoria esso venga segnato, anche se viene segnato in una partitella di amici al campetto. Il gol targato Giuseppe La Monica ma, praticamente, segno della tattica di tutto l’undici del Sorrento, è una perla che merita di essere guardata – e anche studiata.
Il Sorrento, attualmente, è settimo in classifica nel girone H a pari merito con i pugliesi del Gravina, con 16 punti raccolti in 11 gare di campionato. Il Lavello di Zeman Jr quinto, sul gradino più basso della zona adibita ai possibili play-off, è a soli due punti di distacco. La testa del girone, invece, dista otto punti ed è occupata dal Bitonto.
A cura di Lorenzo Gentile.