Cambio di programma in corsa per una gara di Coppa Italia Serie D. Stiamo parlando di Trapani-Acireale. La partita si sarebbe dovuta disputare mercoledì 7 dicembre ma è avvenuto un cambiamento non indifferente. A comunicarlo è stata direttamente la Lega Nazionale Dilettanti che ha deciso di rimandare l’incontro.
I motivi dello spostamento della partita sono da imputare alla squadra trapanese. I padroni di casa, infatti, hanno richiesto di posticipare la gara a causa di un’altra partita già prefissata per quel giorno.
Il 7 dicembre infatti si disputerà Real Aversa-Trapani alle ore 14.30. Si tratta di un recupero che però era sfuggito agli occhi della LDN. Per questo motivo il club trapanese si è subito mobilitato per evidenziare l’errore che riguarda il calendario e ricordare l’impegno in campionato di Serie D.
Inutile dire e sottolineare che il Trapani non potesse effettivamente giocare due gare lo stesso giorno e prontamente la LDN ha cercato di fronteggiare il problema emerso.
Trapani-Acireale si disputerà, per questo motivo, la settimana seguente. Alle ore 14.30 infatti l’Acireale scenderà sul campo dei rivali per l’incontro valido per i sedicesimi di Coppa Italia Serie D.
Durante i trentaduesimi di finale il Trapani è riuscito a passare il turno grazie alla vittoria per 1-2 a casa dei rivali del Città di Sant’Agata. Per quanto riguarda L’Acireale, anch’esso è riuscito a vincere contro il Paternò per 2-0 in casa, garantendosi così il passaggio ai sedicesimi di finale.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale rilasciato dalla società granata:
“Si comunica che la partita Trapani-Acireale, valida per i sedicesimi di Coppa Italia Serie D, inizialmente programmata per Mercoledì 7 Dicembre, si giocherà Mercoledì 14 Dicembre alle 14.30 presso lo stadio Provinciale.“