Serie D, la top 10 dei gol dello scorso week-end| Video
Serie D, top 10 gol– E’ appena andata in archivio un’altra giornata del campionato di Serie D. La pausa per le vacanze natalizie dista solamente una partita e i bilanci di metà stagione si fanno incombenti. Un turno molto particolare quello di questa settimana, frammentato tra il sabato e la domenica. Tante squadre infatti, hanno chiesto ed ottenuto l’anticipo perché mercoledì si tornerà già in campo per l’ultimo turno di questo anno solare.
Nonostante la divisione in due giorni però, anche questa settimana ha regalato ai tifosi emozioni e sorprese. Una su tutte quella del Catania sconfitto, per la prima volta in campionato, dal Santa Maria. Questo d’altronde, come sa bene chi lo segue attentamente, è il campionato dove tutto può succedere e dove molto spesso si celano reti di straordinaria bellezza. Perciò, proprio in virtù dell’imminente infrasettimanale, andiamo a scoprire, in anticipo rispetto al solito, i gol più belli di questa ennesima entusiasmante giornata di campionato.
Serie D, la top 10 gol di giornata
Tiri al volo, gol direttamente da angolo ma soprattutto tante rovesciate: i migliori 10 gol dell’ultima giornata in Serie D non deludono le attese.
Apre la classifica, questa settimana, Bellini della Sangiovannese. Nella sfida contro il Montespaccato, nel girone E, parte dalla sinistra salta due avversari e apre sul palo lontano. E’ terzo dei quattro gol che i biancazzurri rifileranno agli avversari.
Al nono posto troviamo la prima delle tante rovesciate di questa top 10. A realizzarla è Bigica dell’Aglianese nella sfida contro il Prato. Il giovane centrocampista ex Fiorentina riceva un cross dalla destra e con una mezza rovesciata realizza il gol del temporaneo 1-0. La sua Aglianese poi vincerà la partita per 2-1.
Ottavo posto per Calabrese dell’Union Clodiense che, direttamente da calcio d’angolo realizza il gol del momentaneo 1-0 contro il Caldiero.
Dal settimo al quarto posto
Al numero sette, della top 10 di questo turno, troviamo Carboni del Trapani. Il difensore centrale ex Rimini e cresciuto nelle giovanili della Roma, riceve una sponda di testa da parte di un compagno; controlla il pallone girato di schiena e, con una bellissima girata, batte il portiere della Vibonese.
Numero sei per D’Antoni del Riccione che nella gara stravinta in casa contro il Carpi realizza una doppietta. Il primo dei due gol però è un capolavoro. Riceve il cross da un incontenibile Mokulu e, come il suo collega in precedenza, controlla girato di schiena e realizza in rovesciata.
In quinta posizione c’è Ficara del Locri. Schema da calcio d’angolo che lo trova solo al limite dell’area. Lui arriva in corsa e, al volo, piazza un sinistro fortissimo sotto la traversa.
Piedi del podio per Gravini del Mezzolara. Ancora un mancino e ancora al volo. Stavolta però il pallone arriva preciso dalla ribattuta di testa di un avversario. La palla batte appena fuori l’area, lui conta i passi e fa partire un mancino su cui Raspa non può nulla.
Il podio della Top 10
Terzo posto per Orefice del Matera. Bellissima azione dei lucani che inizia con un passaggio di tacco al limite dell’area di rigore e si conclude con un tiro a giro sotto la traversa. Il gol oltre che bello vale anche i 3 punti per i ragazzi di Ciullo che battono 2-1 il Fasano di Vantaggiato.
Al secondo posto c’è Puntoriere del Lavello che in azione personale si lancia da centrocampo e arriva a pochi passi dal portiere della Puteolana. Da lì, dopo tutto quello che ha fatto, segnare risulta essere la cosa più facile.
Al primo posto di questa Top 10 troviamo Strada del Montecchio Maggiore. Due controlli prima di petto poi di coscia prima di far partire un bellissimo destro al volo.