Serie D, top 10 gol dell’ultimo week-end | VIDEO
Serie D Top 10 gol- E’ appena andata in archivio un’altra giornata del campionato di Serie D. Tante partite belle ed importanti con scontri diretti per la promozione che hanno attirato l’attenzione; su di tutti, Catania-Lamezia e Pianese-Livorno. Ma questo, come sa bene chi lo segue attentamente, è il campionato dove tutto può succedere e dove molto spesso si celano perle nascoste. Andiamo perciò a scoprire i gol più belli di questa ennesima entusiasmante giornata di campionato.
Serie D, i top 10 gol della giornata
Rovesciate, tiri da fuori, azioni in solitaria e bellissime punizioni. In questa top 10 c’è di tutto e per tutti i gusti. Ecco la top 10 dei gol di questo turno di Serie D.
- La classifica di questa settimana inizia con Addiego Mobilio del Prato. Nella discutissima gara con il Forte Cerqueta, mette a sedere due difensori con una finta e di destro incrocia sull’altro palo. Il gol è bellissimo e vale il 2-0. In attesa di capire l’esito da parte della giustizia sportiva l’attaccante si prende il decimo posto nella top 10.
- Nono posto per Baldassi del Monterotondo Scalo. Controllo di piatto e destro al volo da fuori area che non lascia scampo al portiere dell’Ilva Maddalena.
- All’ottavo posto c’è Cardella della Sambenedettese. Due finte, prima sul difensore poi sul portiere del Termoli per trovarsi da solo davanti alla porta. Da lì basta appoggiarla in rete; tutto quello che ha fatto prima però è di altissimo livello.
- Settimo posto per Cosenza del Castrovillari. In un campo al limite del praticabile con visibili pozze d’acqua segna un gol da Beach Soccer. Punizione appena fuori area e compagno che alza la palla. Cosenza al volo la spedisce in rete. E’ 3-0 per la squadra di casa contro il Trapani.
- Il Nardò continua a stupire. Non solo perchè non prende quasi mai gol ma anche perché ne segnano di bellissimi. Dambros con una rovesciata stupenda al centro dell’area regala il temporaneo 1-1 ai suoi contro la Nocerina. Sesto posto per lui.
- Quinto posto per D’Orsi del Ravenna grazie ad una bellissima punizione dalla sinistra. Il gol vale il temporaneo vantaggio dei Romagnoli che non riescono però ad evitare il 2-3 finale contro il Mazzolara.
- Recino del Crema si prende il quarto posto grazie ad un gran destro da fuori che non lascia speranze al portiere del Montecchio Maggiore.
I primi 3 posti
- Stefano Spagna del Porto D’Ascoli si guadagna il terzo posto grazie ad una rovesciata stupenda. Cross e sponda di testa di un compagno, l’attaccante, che poche stagioni fa giocava in Seconda Categoria nelle Marche, si coordina perfettamente. Il risultato è un gol bellissimo.
- Al secondo posto, Spila del Tivoli che nella gara contro l’Aprilia lascia andare un gran destro al volo. La forza e la precisione del tiro gli valgono un posto in top 10.
- Primo nella top 10 dei gol più belli di questa settimana, Strada del Montecchio Maggiore. Nella partita contro il Villafranca mira all’incrocio dei palli e regala il vantaggio ai suoi.