Serie D Top 10 gol- E’ appena andata in archivio un’altra giornata del campionato di Serie D. Tante partite belle ed importanti con scontri diretti per la promozione che hanno attirato l’attenzione; su di tutti, Catania-Lamezia e Pianese-Livorno. Ma questo, come sa bene chi lo segue attentamente, è il campionato dove tutto può succedere e dove molto spesso si celano perle nascoste. Andiamo perciò a scoprire i gol più belli di questa ennesima entusiasmante giornata di campionato.
Serie D, i top 10 gol della giornata
Rovesciate, tiri da fuori, azioni in solitaria e bellissime punizioni. In questa top 10 c’è di tutto e per tutti i gusti. Ecco la top 10 dei gol di questo turno di Serie D.
La classifica di questa settimana inizia con Addiego Mobilio del Prato. Nella discutissima gara con il Forte Cerqueta, mette a sedere due difensori con una finta e di destro incrocia sull’altro palo. Il gol è bellissimo e vale il 2-0. In attesa di capire l’esito da parte della giustizia sportiva l’attaccante si prende il decimo posto nella top 10.
Nono posto per Baldassi del Monterotondo Scalo. Controllo di piatto e destro al volo da fuori area che non lascia scampo al portiere dell’Ilva Maddalena.
All’ottavo posto c’è Cardella della Sambenedettese. Due finte, prima sul difensore poi sul portiere del Termoli per trovarsi da solo davanti alla porta. Da lì basta appoggiarla in rete; tutto quello che ha fatto prima però è di altissimo livello.
Settimo posto per Cosenza del Castrovillari. In un campo al limite del praticabile con visibili pozze d’acqua segna un gol da Beach Soccer. Punizione appena fuori area e compagno che alza la palla. Cosenza al volo la spedisce in rete. E’ 3-0 per la squadra di casa contro il Trapani.
Il Nardò continua a stupire. Non solo perchè non prende quasi mai gol ma anche perché ne segnano di bellissimi. Dambros con una rovesciata stupenda al centro dell’area regala il temporaneo 1-1 ai suoi contro la Nocerina. Sesto posto per lui.
Quinto posto per D’Orsi del Ravenna grazie ad una bellissima punizione dalla sinistra. Il gol vale il temporaneo vantaggio dei Romagnoli che non riescono però ad evitare il 2-3 finale contro il Mazzolara.
Recino del Crema si prende il quarto posto grazie ad un gran destro da fuori che non lascia speranze al portiere del Montecchio Maggiore.
I primi 3 posti
Stefano Spagna del Porto D’Ascoli si guadagna il terzo posto grazie ad una rovesciata stupenda. Cross e sponda di testa di un compagno, l’attaccante, che poche stagioni fa giocava in Seconda Categoria nelle Marche, si coordina perfettamente. Il risultato è un gol bellissimo.
Al secondo posto, Spila del Tivoli che nella gara contro l’Aprilia lascia andare un gran destro al volo. La forza e la precisione del tiro gli valgono un posto in top 10.
Primo nella top 10 dei gol più belli di questa settimana, Strada del Montecchio Maggiore. Nella partita contro il Villafranca mira all’incrocio dei palli e regala il vantaggio ai suoi.