Il weekend di Serie D, nella sua 11ª giornata – per i gironi A, C, E, F e G – e nella 13ª giornata – per i gironi B, D, H e I – sono state al solito ricche di gol.
Ma soprattutto, sono state ricche di vere magie. Bolidi dalla distanza, rovesciate, serpentine, chi più né ha più né metta.
Proprio con un azione personale troviamo il gol di Moras dell’Arzignano Valchiampo, il quinto tra campionato e coppa, segnato con un bel diagonale. Poi, la straordinaria rovesciata di Francesco Renzi, figlio dell’ex premier Matteo, che ha dato la vittoria al Prato per 2-1 contro il San Donnino.
Prodezza di gruppo, poi, per il gol dell’italo-tunisino Omar Laribi: bello il suo sinistro al volo piazza all’angolino. Azione personale, invece, quella di Regoli del Poggibonsi che ne salta due e calcia a giro sul palo più lontano.
Nell’ennesimo successo del San Donato Tavarnelle c’è anche il gran gol di Caciagli: tiro di prima imparabile per il portiere. Nella stessa partita, bello anche l’unica ma inconsistente rete di Rossi, per il momentaneo pareggio della Pro Livorno (la gara finirà 1-5): l’assist fa mezzo gol. Da segnalare anche il piattone di destro al volo di Celiento, nel successo dell’Afragolese nel girone G.
Chiudono la serie da 10 gol del weekend: il meraviglioso tiro dalla distanza di Vecchione, nella vittoria della Nocerina sul Lavello; Il meraviglioso pallonetto di Foderaro nell’8-1 del Paternò, dopo aver controllato un lancio di 80 metri come meglio non avrebbe potuto; in chiusura, il gol di Rodi del Castrovillari, che ha ubriacato la difesa avversaria.