Serie D, la top 10 gol del weekend – VIDEO

Archiviato il weekend di gara, è tempo di rivedere i gol più belli dell’ultimo turno in Serie D. Dal nord al sud, le grandi giocate non sono mancate.

Si parte con Matteo Barzotti, seconda punta del Sangiuliano City Nova che nel match contro il Breno è andato a segno con una girata sotto porta. Potente tiro da fuori, invece, per Simone Ricozzi del Desenzano Calvina: un gol bello, ma che non è servito ai lombardi per portare punti a casa contro la Casatese.

Un momento di gioco di Sangiuliano City Nova-US Breno

Tra i gol più belli della settimana c’è anche la rovesciata di Mattia Tirelli del Real Calepina: il giovane classe 2002, alla sua terza apparizione nel club, ha sorpreso tutti nel 3-0 contro la Virtus Ciserano Bergamo. Un gol, il secondo consecutivo, di pregevole fattura dal cuore dell’area.

Un azione corale, invece, ha portato al gol Tommaso Spaviero del Fanfulla: tre tocchi di prima e finalizzazione. Nel momento positivo della Tritium c’è anche il gol di Roberto Scaramuzza contro il Prato. Come? Con un tiro a giro da posizione defilata, direttamente sotto l’incrocio dei pali.

L’esultanza di Gagliardi dopo il gol della Gelbison

Dal cuore dell’area è riuscito ad andare a segno il giovane, classe 2002, Leonardo Manfredi del Poggibonsi contro il Follonica Gavorrano: per lui è il primo gol stagionale. Con una conclusione dal limite ha trovato la gioia anche Lorenzo Bellini della Sangiovannese, mentre Matteo Magliocchetti della Vis Artena ha siglato il suo primo gol in campionato con un azione personale contro il Cassino, saltando tre avversari.

Trovano spazio tra i gol più belli anche quello del capitano della Torres Luigi Scotto, abile a controllare un lancio millimetrico dalla retroguardia contro il Muravera, e Mattia Gagliardi della Gelbison con un destro al volo.

Published by
Redazione