Serie D, top 10 gol della 14° giornata

Serie D Top 10 gol – E’ appena andata in archivio un’altra giornata del campionato di Serie D. La pausa per le vacanze natalizie si sta avvicinando e tra poco si delineeranno anche i campioni d’inverno di ogni girone. Durante questa giornata alcune squadre hanno ribadito il proprio primato. E’ il caso del Lumezzane che nonostante il pareggio rimane inchiodato in prima posizione nel girone B. Altri club invece si sono scontrati al fondo della classifica, non uscendone vincitori. Come il Francavilla e Gravina che rimangono ancorati in 16° e 17° posizione nel girone H.

Tiri al volo, punizioni magistrali, colpi di tacco e rovesciate: i migliori 10 gol dell’ultima giornata in Serie D non deludono le attese.

La top 10 dei gol della 14esima giornata

  • Al decimo posto apre la classifica Melandri del Ravenna, nel girone D. Il neoacquisto, entrato al 67′ al posto di Magnanini, ribalta il risultato della partita al 90′. Sull’assist di Guidone, controlla e sferra una gran conclusione che finisce sul secondo palo. Il suo gol regala la vittoria nel derby e fa tirare un sospiro di sollievo alla squadra che si allontana dalla zona rossa in classifica.
  • Saliamo al nono posto, dove troviamo Bonfiglio del Sant’Agata. L’attaccante ha affrontato una partita carica di emozioni contrastanti ed occasioni. Prima sbaglia un rigore e poi ci riprova al 41′ sempre dagli undici metri, stavolta con esito diverso. Ma il gol spettacolare arriva al 65′ quando tira in porta da fuori area trovando l’incrocio dei pali. Gol bello ed importante che regala al Sant’Agata un punto insperato.
  • L’ottava posizione nella top 10 dei gol più belli della Serie D, spetta a Sivilla, del Cynthialbalonga che milita nel girone F. Nella gara in casa contro i molisani del Termoli, sono bastati 10′ all’ex Sivilla per realizzare un capolavoro. Il 36enne, in corsa verso la porta avversaria, fa partire un gran tiro da oltre 25 metri che termina in rete. Il portiere non può fare nulla.
  • Passiamo al settimo posto e troviamo Sperti del Lumezzane. Il sorprendente calcio da fuori area dell’attaccante trova incredibilmente la prima rete della gara. Sperti dalla distanza colpisce la palla in corsa e il tiro vincente sorprende Rota che non può fare niente. Si tratta di un punto prezioso quello strappato contro il Villa Valle che permette al Lumezzane di mantenere la prima posizione in classifica.
  • Il sesto posto è di proprietà di Varsi che fa sorridere il suo Angri. Nella gara in trasferta contro l’Atletico Uri, l’attaccante riesce a sbloccare la gara. Dalla trequarti fa partire un destro insidioso che trova spazio sotto l’incrocio dei pali: il pallone termina alla sinistra di Gagliardi. Il raddoppio dell’Angri arriva poi 75′ con Manfrellotti.
  • Saliamo in classifica con Nolè del Francavilla, girone H. Nella partita contro il Gravina, i padroni di casa passano in vantaggio al 44′ con un gol magistrale. Nolè, su calcio di punizione, supera la barriera con una bellissima parabola che termina alle spalle del portiere avversario. Gol bello ma non decisivo; la gara terminerà infatti 1-1.
  • Ci avviciniamo al podio con Merlonghi della Sammaurese, girone D. Ancora con un calcio di punizione splendido. La palla sfiora la traversa ed entra in rete. La realizzazione perfetta non permette a Urbietis di fare niente. La gara termina poi con la vittoria dei romagnoli per 3-2.
  • Il bronzo va a Bazzoffia dello Sporting Trestina, girone E. Dopo soli 6′ di gioco l’attaccante riceve palla da Convito. Entra in area, riesce a smarcarsi e sfodera un pallonetto incredibile. Bazzoffia insacca con il destro in rete e Fogli non può prevedere questo colpo da maestro, restando immobile. Il Livorno accorcerà poi le distanze al 60′ con Frati, terminando la gara con un pareggio.
  • Medaglia d’argento per il gol di Franzoni, del Desenzano. Il gol incredibile dell’attaccante arriva al 50′ e sblocca la gara. Franzoni si trova in area accerchiato ma riesce comunque a liberarsi. Con il tacco intercetta la palla che finisce in rete lasciando tutti increduli. Una prodezza degna di nota che regala il vantaggio alla propria squadra. Il Virtus CiseranoBergamo pareggia con Caraffa al 68′ ma ci penserà poi Alborghetti a pochi minuti dalla fine a portare a casa i tre punti per il Desenzano.
  • Al vertice del podio ed a guadagnarsi il titolo del gol più bello di questa giornata di campionato è senza dubbio Gozzerini dello Scandicci, girone D. Sul risultato di parità, arriva la prodezza dell’attaccante. Il classe 2000 si trova in area, controlla e in rovesciata trova una rete fantastica. La gara terminerà poi con un pareggio grazie alla rete degli ospiti all’87’ realizzata da Bocchialini.

Il video dei migliori gol della giornata

Published by
Redazione