In occasione della penultima giornata del campionato di Terza Categoria siciliana, girone unico della provincia di Agrigento, 700 spettatori sono stati presenti allo stadio in un duello decisivo per la squadra locale in cerca della promozione diretta. L’Eraclea Minoa ha vinto in casa 2-0 contro il Don Bosco e si trova a un passo del titolo; mantiene una differenza di due punti sul suo inseguitore con una partita per giocare.
La città che ha ospitato questa partita conta circa 3.000 abitanti, il che significa che un quarto della popolazione locale ha assistito a questa gara di fondamentale importanza per la squadra di casa. Ma ancora non riescono a gridare campioni visto che con questo successo hanno raggiunto 48 punti, mentre il River Platani a quota 46 è al secondo posto dopo aver vinto la partita corrispondente lo scorso fine settimana. Tutto da definire nell’ultimo turno di campionato.
Dopo 21 partite giocate in questa stagione, l’Eraclea Minoa ha totalizzato 15 vittorie, 3 pareggi e altre 3 sconfitte. Con 48 punti totali è ad un passo dal raggiungimento dell’obiettivo e dalla promozione in Seconda Categoria. Nell’ultima giornata dovranno far visita al Muxar, squadra che è tra gli ultimi posti in classifica e che non ha praticamente nulla in palio per quest’ultima partita. All’andata il Minoa riuscì a batterli in casa 4-0. Dal canto loro, l’attuale seconda, dovrà far visita all‘Atletico Realmonte in un duello che sarà più avvincente perché i locali potranno raggiungerli nelle posizioni; In ogni caso entrambi hanno già un posto garantito per i playoff.
Ecco il comunicato del club dopo la gara:
“IT’S TIME TO…. Con un netto 2 a 0 i nostri ragazzi superano anche l’ostacolo Don Bosco ed adesso il sogno si trova ad una sola ultima partita. Partita che si doveva vincere nella ultima in casa all’E.Schembre e cosi è stato grazie alle reti del capitano bobbygoal Miceli e di Leo Minotauro Iacono, una rete per tempo e tante occasioni sciupate a corredo. Complimenti alla Don bosco, una grande rivale che ha combattuto fino all’ultimo e alla quale auguriamo di raggiungere i loro obiettivi prefissati. Adesso ci aspetta l’ultima trasferta di stagione in casa della Muxar. Il nostro sogno è lì….lo puoi vedere…lo puoi sentire…Sta arrivando…IT’S COMING HOME”.